Vai al contenuto
PLC Forum


Modello TX-21GV1C - tic tic tac tac per infinite volte....


Calli

Messaggi consigliati

Questa tv ha sempre funzionato perfettamente sino a quando l'altro giorno è andata via la corrente per circa un'ora; ritornata la corrente il tv ha incominciato a emettere suoni tic tac e le spie sul frontale lampeggiavano a ritmo di quel suono a intervalli di 2 al secondo.... L'ho smontata e ho sentito che il rumore proviene da un relé (RLY1). A forza di insistere sull'interruttore, i vari tasti sul frontale e scuotendola un pò, alla fine si è accesa! Senza togliere la spina l'ho spenta e riaccesa infinite volte dal suo interruttore generale ed è semprfe partita al primo colpo. Per fare la prova del nove ho staccato la spina per circa mezz'ora e da lì ha ricominciato a non accendersi più! ohmy.gif

Qualcuno di voi sa quale potrebbe essere la causa di questo stranissimo difetto?

Grazie infinite!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 month later...

Ciao calli scusa se mi intrometto, dopo aver sostituito i condensatori verifica se il diodo D831 è un RGP30J e se R831 è da 27 OHM.

Se la risposta e si devi eseguire un aggiornamento questo per evitare che si guasti l' I 807 il famoso TOP210.

D831 va sostituito con DEGP50D e la R831 va sostituita con una da 6,5 OHM il kit originale ha il seguente codice TZS9EK017.

Ciao e buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Hai fatto benissimo a partecipare e ti ringrazio tanto!!

Il diodo D831 riporta la seguente sigla: IN4937G e la resistenza R831 è da 27 ohm...

Sostituisco quindi anche questi? Il diodo DEGP50D ha degli ecquivalenti? Perchè sul sito di Kalcic non lo trovo...

Grazie!!

Modificato: da Calli
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
  • 2 weeks later...

Ho parlato troppo presto!!! blink.gif

La tv ogni tanto si spegne completamente (per 20 secondi circa) e poi si riaccende da sola....

Ho notato che lampeggia la spia gialla timer rec....può indicare qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...