Vai al contenuto
PLC Forum


panasonic telaio euro 4 - scariche orrizzontali


zazi

Messaggi consigliati


Riporto quanto zazi ha spedito facendo una segnalazione.

Zazi,ti ricordo che nel regolamento e' ben specificato l'uso che si deve fare della funzione "Segnala al moderatore".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Anche abbreviare o storpiare le parole (nn al posto di non oppure xchè o perkè al posto di perchè), è vietato dal regolamento.

Per favore, stà più attento. smile.gif

Per il tuo Panasonic, hai controllato le saldature, specie in zona Eat ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Cerca di spiegare meglio di che tipo di scariche si tratta.

Le vedi solo sullo schermo o le "senti" anche sull'audio ?

Poi, ti sembrano causate da un disturbo elettrico o presumi che siano generate dal Tvc ?

Vanno e vengono ? Cioè, quando vanno e quando vengono, a caldo piuttosto che a freddo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao .allora queste scariche si vedono solo sullo schermo si manifestano dopo un po' che funziona circa 20 minuti circa .e sono generate dal tv perche' quando si vedono sullo schermo sento anche il classico zzzz provenire dal telaio .faccio presente che eat lo ho gia' sostiuito

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Quindi sembrerebbe una leggera scarica di alta tensione, magari dalla ventosa o dal cavetto del focus o sullo scaricatore che trovi sulla basetta CRT, oppure una piccola saldatura invisibile ad occhio nudo che scintilla.

Controlla per la prima ipotesi, magari al buio se vedi qualche scintillio e poi le saldature, magari aiutandoti con una lente.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao .ho rifatto tutte le saldature zona eat e orrizzontale ma niente .ho provato anche a fotografare il difetto ma non riesco .ho notato una cosa a differenza degli altri dissipatori quello del verticale riscalda di piu'.misurato le tensioni mi trovo al piedino 6 29 volt al piedino 5 16 volt . al piedino 3 ancora 29volt circa .non ho lo schema dell'integrato per capire se le tensioni possono essere giuste ma ad occhio i 29 v non mi sembrano giusti .ic e' la7845n

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

queste scariche le sento provenire da un modulo a fianco eat da delle bobine che vanno attaccate al connettore del giogo. pero' sullo schema che ho io non lo vedo questo modulo nessuno mi puo' aiutare in qualche maniera .grazie e ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...