Vai al contenuto
PLC Forum


panasonic 100 hz modello TX-28LD90F - il televisore si sente ma non si vede


maurone1649

Messaggi consigliati

Salve ,ho questo televisore panasonic 100 hz modello TX-28LD90F . il problema e che ho l'audio ma lo schermo rimane nero. Non mi ritrovo lo schema elettrico dell'apparecchio,qualcuno può aiutarmi?

Ringrazio anticipatamente sad.gif javascript:emoticon(':

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

Telaio EURO 5.

Lo schema lo trovi all'interno del Forum e, precisamente, nella sezione Up/Download files.

Per accedervi, devi cliccare in alto a dx su "Altri Argomenti", poi una volta entrato ti registri nuovamente e vai nella sottosezione Tvc, Vcr, ecc... ed infine in Panasonic.

A quel punto clicchi sull'icona con la freccina rossa del file che ti interessa.

Controlla che non sia spento il filamento del cinescopio o, che non ci sia una riga orizzontale sottile e che quindi non manchi la deflessione verticale.

Per sapere se manca la deflessione verticale, ruota di poco il potenziometro che trovi sul trafo di riga, se manca, deve comparire la linea orizzontale.

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo scusa e rettifico,lo schermo non è nero,ma presenta ai due lati la sequenza delle tre barre colorate verde blu rosso che man mano che si va verso il centro svaniscono venendo sostituite da schermo grigio chiaro. l'audio è sempre presente. senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

cerco di spiegarmi meglio:il televisore in questione presenta l'audio ma non le immagini. Accendendo il televisore, dopo qualche secondo, compaiono sul lato destro e sinistro delle barre verticali di colore verde, rosso,e blù.tale sequenza continua verso il centro dello schermo solo che diventa sempre più evanescente, venendo sostituito da un colore grigio chiaro.

Ps. lo schema elettrico l'ho trovato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...