Vai al contenuto
PLC Forum


Lcd Panasonic mod. 20lx60f - si sente ma non si vede


buio1976

Messaggi consigliati

ho un lcd panasonic mod. 20lx60f al momento dell'accensione il led lampeggia 9 volte subito dopo audio perfetto ma niente video aiutatemi vi prego ?? sad.gifsad.gifsad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


purtroppo non è un modello che conosco e non posso dirti molto a riguardo; hai visto se in trasparenza l'immagine è visibile? in questo modo sapremmo se indirizzare le ricerche sulla parte inverter. se puoi inserisci le foto dell'alimentatore e dell'inverter, controlla che non vi siano, in questi due stadi, dei condensatori ellettrolitici visibilmente danneggiati.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ringraziarmi, ti avrei risposto prima ma questa settimana sono stato in Germania e non ero presente sul forum. da quello che dici è probabile che lo stadio inverter sia il responsabile del difetto; è separato dall'alimentatore o è tuttuno con esso? devi riuscire a capire innanzi tutto se l'uscita dall'alimentatore per lo stadio inverter (in genere intorno ai 24V) è presente e regolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

classico modulo POWER-INVERTER..se hai misurato la tensione che ti ha detto il grande MISTERTV prova a sostituire i condensatori elettrolitici ed a rifare le saldature sui trasformatorini,altrimenti mi sà che devi spendere un pò di soldini.. cool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

prova anche a smontare i trasformatorini dell'inverter e confronta le misure degli avvolgimenti, se trovi qualche anomalia in uno di essi è facile che devi sostituirlo sempre che sia fornibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...