Vai al contenuto
PLC Forum


Panasonic Prism A1 Tx-28 A1in - no video no audio


cipoppo

Messaggi consigliati

Salve un saluto a tutti del forum . ho bisogno del vostro aiuto .. Oggi sono alle prese con questo tv un po vecchio per la verità ma mai dato noie . Dunque quando provo ad accenderlo non si vede nulla ne si sente nulla, i numeri sul display frontale si accendono si sente il sibilo dell'eat credo. Ho controllato ic801 di alimetazione e le tensioni sono nulle tranne la 320 V sul piedino 3. ho contrllato anche i due tr Q802 e Q801 sono ok . Potete indicarmi eventuali altri controlli? intanto sostituisco l'ic801 ...

un saluto a tutti e aspetto vostre notizie

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

Telaio Alpha 2.

cipoppo+28/02/2010, 12:40--> (cipoppo @ 28/02/2010, 12:40)

Penso che il colpevole possa essere proprio lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera mi scuso per il ritardo con cui posto ma oggi è stata una giornataccia Grazie sig. Fulvio per il consiglio domani provo la sostituzione e spero di portare buone nuove

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque ho sostituito l'str ma niente sempre uguale non da segni di vita provo a riguardare meglio se qualche condensatore è in perdita oppure una resistenza

Non so come muovermi adesso

GRazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Spero tu abbia preso l'originale (quello con la M finale) e sostituito gli elettrolitici sul primario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao dunque l'originale non portava come sigla sul case la M- finale il rivenditore me ne ha dato uno identico stessa sigla. con machio SK . comunque adesso non vedo nemmeno i 320 V sul 3 forse ho fatto una fesseria. provo a controllare i condensatori sul primario. Vi chiedo un aiuto worthy.gifworthy.gif

Grazie sempre per la vostra pazienza

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Qui ti ho caricato lo schema.

Tra l'uscita del ponte (+ 300-320 V) e il pin 3 dell'integrato, c'è solo l'avvolgimento del trafo switch.

Quindi, se non si è interrotto, non è possibile che non li misuri.

L'STR 54041-M è una specifica Panasonic e, per esperienza ti dico che ho sempre montato l'originale, che tra l'altro costa parecchio, perchè quelli di concorrenza non vanno.

STR 54041 visto che differenza ? Ci sarà un motivo !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ho ripristinato 320 V sul piedino 3 . era saltatala resistenza R802 7W . Purtroppo nella mia città questo componente non lo trovo. Per essere sicuri che sia lui il colpevole quali prve posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Purtroppo l'integrato non lo puoi provare.

Mi viene un dubbio: il finale di riga, lo hai provato ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fulvio dunque ho provato il finale di riga credo risulti inperdita giunzione b-E in corto . Ho provato ad accendere il tv e sul piedino 1 dell'str adesso è presente la -42 V . Non ho provato sugli altri ma credo che il tuo intuito è andato a buon fine . Cosa strana: il finale di riga riportato sullo schema è un d1441RL mentre quello montato è d1439 saranno equivalenti?

Grazie mille . domani sostutisco il tutto e ti faccio sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ho sostiutito il finale di riga ma quando ho inserito il nuovo il circuito di protezione toglie tensione all'ic801. Tolto di nuovo le tensioni ricompaiono. Puo darmi un consiglio?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera dunque poichè quello originale d1441 non era in magazzino ho scelto l'unico disponibile cioè il d1439 che risulta equivalnte ha una potenza inferiore però.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Controlla che il condensatore di collettore del finale non sia in corto, altrimenti sospetta del trafo Eat.

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a sostituire il condensatore . Non c'è modo di provare l'eat ? Magari se puo indicarmi qualche prova da fare per eliminare questo dubbio. GRazie ancora e un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

cipoppo+3/03/2010, 19:16--> (cipoppo @ 3/03/2010, 19:16)

Se non hai l'apposito strumento (che comunque non è affidabile al 100%), non lo provi, a meno che non sia completamente in corto.

Prova ad isolare il finale verticale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Buongiorno Fulvio mi faccio risentire dopo un po perchè ho portato il tvc in assistenza . dunque dopo una settimana il centro mi ha dato esiti negativo. tutta l'alimentazione da riparare. In pratica mi ha detto che il trafo di riga si è tirato dietro un po di roba . Ma dalle prove che ho fatto anzitempo sull'str famoso quando toglievo il finale di riga mi dava tensione sui piedini mentre quando lo inserivo queste tensioni si annullavano . Seondo me potrebbe essere solo colpa del trafo in corto mentre il resto della circuiteria va bene. Le chiedo un parere spassionato alla luce di cio che le ho raccontato.

grazie ed un saluto allo staff

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao a tutti oggi ho ritirato il tvc dal centro assistenza riparato. Credo faccia cosa gradita elencarvi tutto cio che è stato sostiutito:

STR 54041 M

Kit alimentazione

H-out kit finali orizzontali più varie capacità

un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...