Vai al contenuto
PLC Forum


Plasma modd. TH - 46 PZ 8 E - Tempo Funzionamento


ivano65

Messaggi consigliati


Fulvio Persano

Ciao.

Non conosco il Tvc nello specifico ma, credo che, entrando in Menu e, quindi, in un sottomenu specifico, ti compaiano le ore di funzionamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente dal service mode si possono verificare le ore di funzionamento, prova così:

premendo volume - sulla tv contemporaneamente (ento 2 secondi) premere 3 volte il tasto info sul telecomando

dovrebbe apparire la schermata del service, in questa bisogna scegliere il sottomenu SVR-TOOL

in questo dovrebbe esserci il valore Time che indica ore e minuti in cui ha funzionato la tv

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiorno la situazione:

ho telefonato ad un mio conoscente dell'assistenza panasonic.

si procede cosi' : volume - sul cruscotto e 3 volte lo 0 sul telecomando ( evidentemente e' una variante di cio' che ha scritto boldome.)

E SORPRESA il televisore spacciato per nuovo aveva in carico ben 4200 ore di funzionamento.

ho fatto valere il diritto di recesso e mi hanno ridato i soldi.

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

quindi è come se avesse funzionato 6 mesi ininterrottamente! E chi è che vende questi TV trappola? mad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Ho controllato il mio Panasonic: 3470 ore ,caspita! Nemmeno tre anni dall'acquisto, una media di 3 ore al giorno,ci può stare dry.gif

Confermo la procedura Vol- e 3 volte 0 per entrare in SM

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

ivano65+26/07/2010, 12:24--> (ivano65 @ 26/07/2010, 12:24)

Se non sono particolarmente indiscreto:

Come ti è venuta l'idea di questo controllo ?

C'è qualche particolare che ti ha messo su quella strada ?

Ripeto, non ti sentire in obbligo di rispondere, la mia è pura curiosità.

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

rispondo volentieri.

quando l'ho tolto dalla scatola ho trovato il telecomando con le pile inserite ,

lo schermo era stato malamente lavato con un panno bagnato e aveva lasciato aloni ben visibili.

tra di me' ho pensato che fosse stato esposto spento ( a volte capita ) .

MA quando l'ho acceso ho notato : che la parte DVB era resettata , quella analogica non completamente.

MA la cosa che mi ha insospettito era la resa non eguale ai panasonica nuovi.

quindi sapendo che esiste sui plasma panasonic un contatore del tempo di funzionamento mi sono prodigato per poterlo far apparire.

prima ho scritto questo post , poi mi sono ricordato del conoscente del centro sony e panasonic e gli ho telefonato che mi ha risposto anche volentieri.

voleva sapere il nome di chi mi ha venduto un simile apparecchio ma ho preferito non dirglielo.

l'unica cosa buona e' che davanti alle mie spiegazioni mi hanno ridato i soldi senza battere ciglio. ( hanno ammesso che era stato esposto acceso)

comunque mi chiedo come possano esistere cose simili.

un ignaro cliente lo avrebbe tenuto credendo fosse veramente nuovo.

poi magari tra qualche mese avrebbe tirato le cuoia e avrei voluto vedere come andava a finire una cosa simile.(magari avrebbe fatto la figura di portare un apparecchio vecchio tentando di farlo passare in garanzia)

ivano65

Modificato: da ivano65
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Ivano.

Grazie per la risposta. Immaginavo qualcosa di simile. smile.gif

Purtroppo, all'interno dei centri commerciali e non, esiste da sempre questo tipo di (diciamo) comportamento al limite della correttezza.

Fosse stato un'altro apparecchio senza quella possibilità di riscontro, avresti acquistato un Tvc...come dire, "semi nuovo"... sad.gif

Certo che, chi lo ha nuovamente imballato per rivenderlo, non si è minimamente preoccupato di una possibile verifica da parte dell'acquirente.

Un venditore serio dovrebbe vendere gli apparecchi in esposizione, spenti o accesi che siano, non per nuovi, ma per usati.

Certo, perchè, anche se non sono stati accesi o lo sono stati per poco, magari hanno subìto "trattamenti" vari da parte dei clienti che toccano, smontano, "controllano" e così via.

Quindi, tutto possono dirsi tranne che nuovi !

ivano65+26/07/2010, 23:27--> (ivano65 @ 26/07/2010, 23:27)

No.

Comunque avrebbe fatto fede la data di vendita impressa sullo scontrino fiscale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto i vostri post dei vari utenti, anche al sottoscritto è successo la stessa cosa ,perchè anche sui grandi magazzini al ingrosso espongono il prodotto di grido per farli vedere, il mio caso era un proiettore della infocus che sembrava nuovo anche dal imballo ma ,il diavolo fa' (le pentole ma non i coperchi) non si vedeva piu'la lampada accendersi,ed andava in protezione,il tutto

dopo circa 6 mesi dal aquisto.

lo mando in assistenza ,dopo circa 6 giorni mi chiama sempre l'assistenza dicendomi che c'era la lampada da sostituire e che la garanzia non rispondeva piu' ,avendo superato le ore di lavoro previste per la garanzia ,io titubante e un po' nervoso gli ho chiesto ,ma scusi ha visto lo scontrino ? lui mi risponde si noi abbiamo visto lo scontrino, ma a seguito di una verifica interna al suo proiettore è stata fatta la cancellazione delle ore della lampada in data precedente allo scontrino e il suo proiettore la prima accensione e stata fatta 1 anno fa quindi ,il mio caso è stato risolto perchè dal assistenza al ritorno mi è arrivata anche la documentazione del tutto, che ho esibito al magazzino con prontissima sostituzione anche con un modello nuovo .

Mi sono allaciato a questo post per dirvi che gia' 6 /7 anni fa che era successo il mio caso, dal menu di servizio si potevano vedere sia le ore di lavoro che la prima accensione del prodotto quindi non basta azzerare le ore di lavoro perche sicuramente c'è anche la data .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...