Vai al contenuto
PLC Forum


Panasonic Tx-28w2ci Spento


giovy87

Messaggi consigliati

questo apparecchio presenta il seguente difetto: appena acceso sento un forte rumore dall'alimentatore per poi andare in protezione infatti la lucetta rossa inizialmente è accesa ma successivamente si spegne.

Ho notato dei condensaotri a lenticchia affumicati nella zona trasformatore di riga, il rumore proviene dal trasformatore principale non da quello di riga.

Purtroppo sono senza schema qualcuno potrebbe postarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti


il finale di riga sembra ok ad un analisi con il tester ma vorrei fare una prova della lampada ma non c'è un modo per far partire l'alimentatore a parte senza per forza collegare le altre schede?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

La prova lampada serve appunto a far partire il PS con carico fittizio (sempre necessario per uno switch mode) diverso da carico reale

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho ricollegato tutto e con il finale di riga dissaldato e collegato tra emettitore e collettore di questo una lampada sento un grugnito dall'alimentatore dalla zona vicino al trasformatore principale ma dopo un paio di secondi tutto tace

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

giovy87+1/10/2010, 18:59--> (giovy87 @ 1/10/2010, 18:59)

blink.gif

Comincia col sostituire gli elettrolitici su primario e secondario.

Link al commento
Condividi su altri siti

dici fulvio? non pensi che invece ci sia qualcosa in corto che manda in protezione l'alimentatore?

La prossima settimana tesi permettendo controllerò tutto l'alimentatore e sostituiro gli elettrolitici.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

dopo molto tempo oggi ho rimesso mani alla tv in questione e ho trovato una resistenza fusibile aperta l'ho sostituita e adesso la tv parte ma sento degli scoppiettii come se il trasformatore scaricasse e a schermo non ho quasi niente anzi vedo lo schermo ma molto scuro e e ogni tanto sento degli scoppietti che provengono da dietro la tv.

Io penso sia il trasformatore di riga ormai andato anche perchè il proprietario mi disse ai tempi che ultimamente la tv si vedeva male un pò sfocata secondo voi cosa potrebbe essere?

Posso fare qualche altra prova prima di vedere quanto costa il trasformatore nuovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Accertati che sia lui a scaricare, senza attendere troppo perchè, scaricando, potrebbe danneggiare altro.

Dopodichè, daccordo col proprietario, decidi sul da farsi.

PS

Com'è andata la Tesi ? rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

è quasi pronta la laurea è per giorno 15 Novembre .

Scusa come dovrei accertarmi che sia lui a scaricare io sento lo scoppiettio tipico dell'altatensione. ora stacco gli altoparlanti e vediamo

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho riprovato mi sono fatto coraggio e ho staccato gli altoparlanti ha fatto un piccolo scoppiettio ma poi regolando focus e screen adesso si vede bene ho ricollegato gli altoparlanti e funziona tutto corettamente non vorrei che scaricasse solo a freddo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
giovy87+26/10/2010, 18:39--> (giovy87 @ 26/10/2010, 18:39)

in bocca al lupo da tutto lo Staff di Plc clap.gif

Poi brinderemo thumb_yello.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...