Vai al contenuto
PLC Forum


Panasonic Th-42pv60e - banda nera dall'alto verso il basso


bavella

Messaggi consigliati

salve,ho un plasma panasonic che presenta un difetto video alquanto anomalo,praticamente l'immagine e' perfettamente visibile con audio presente ma mancano circa 10 cm. di immagine esattamente al centro del pannello .

specifico ovviamente che e' una banda nera dall'alto verso il basso del pannello uniforme cioe' con i lati perfettamente dritti con all'interno due righe colorate che apparentemente dovrebbero essere righe video con immagine.

ho smontato l'apparecchio e pulito i relativi flat inferiori relativi alla porzione di pannello interessato perche' in altre occasioni per difetti video di questo genere ho risolto cosi' ma stavolta il difetto permane.

cortesemente vorrei qualche consiglio su altre prove da fare e se eventualmente e' gia' capitato a qualcuno l'identico problema.

Link al commento
Condividi su altri siti


grz. (=grazie) per la risposta celere cortesemente mi potreste indicare come si entra in modalita' di servizio in questo apparecchio?cosi' da poter controllare il data panel driver.

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

bavella+16/11/2010, 12:23--> (bavella @ 16/11/2010, 12:23)

Il SM, lo potevi trovare anche all'interno della discussione che ti avevo segnalato. smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

il guasto e' nella scheda d perche' effettuando le prove( con la scheda di un amico che ha un apparecchio identico guasto ma con video in negativo )ovvero scambiando le schede da un tv all'altro si scambiano i difetti il suo si vede perfettamente ma con la solita banda nera di 5 cm. ed il mio video perfetto ma con effetto negativo.risultato vista la scarsa reperibilita' dei ricambi ed i relativi costi meglio una tv nuova senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

beh,riuscendo a trovare due schede uguali si sistemerebbero due TV al plasma,mica male! wink.gif

che sigla ha questa scheda?

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

mi e' arrivata stamattina la d board l'ho trovata usata in italia al modico prezzo di 25 euro .l'ho montata e l'apparecchio e' tornato a funzionare correttamente.

mille grz. per i preziosi consigli che mi avete dato

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...