Vai al contenuto
PLC Forum


Panasonic Th-42pv60e - Non si vede


p840708

Messaggi consigliati

Ho un TVC Panasonic TH-42PV60EH, che all'accensione non si vede ma si sente. Solo dopo che si riscalda riprende a vedersi. Credo che possa essere un difetto di saldatura o di qualche componente. Mi date una indicazione su quale zona posso trovare il difetto?

Grazie wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

Telaio GP 9 DE.

Il led frontale del tuo Plasma, lampeggia ? E se si, quanti ne fa ?

Lo hai aperto ?

Quando e se lo farai, verifica l'eventuale rigonfiamento di qualche condensatore elettrolitico sul modulo alimentatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fulvio,

ti ringrazio per i tuoi consigli, ieri l'ho aperto e ho fatto delle saldature che mi sembravano fredde sulla scheda Power Supply. dopo averla rimontata sembrava che avessi risolto, ma questa mattina si è ripresentato il problema.

Credo proprio che sia qualche capacità che non livella bene la tensione di alimentazione. Comunque per rispondere alle tue domande, il led frontale all'accensione lampeggia rapidamente e se non ho contato male dovrebbero essere circa 22 lampeggi, dopo di che rimane spegne, cisì rimane sia se si vede che se non si vede.

A prima vista, sulla scheda alimentazione non ho osservato nessun rigonfiamento sui condensatori elettrolitici. Comunque vorrei provare a smontare i due condensatori C611 e C615 che alimenta le schede Drive del schermo.

Ti ringrazio per l'interessamento e se hai ulteriori suggerimenti da darmi te ne sarò grato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...