Vai al contenuto
PLC Forum


Panasonic Th-42pv60e - prima non si accendeva, adesso fà metà


Alexander.b15

Messaggi consigliati

Ciao amici!

Vi prego aiutatemi!

Ho in laboratorio un plasma Panasonic mod.Th-42pv60e. Quando è entrato non si accendeva per niente ( si sentiva solo scattare i relais di alimentazione) ed ad un primo esame è risultato subito in cortocircuito la scheda XSUS, quella di destra per intenderci, guardando il TVC da dietro, marcata TNPA3815AB. Ho prvveduto ad ordinare tale scheda che ho ricevuto con posta aerea dopo solo tre giorni dall'ordine (eccezzionale veramente). Tutto contento eseguo la sostituzione e amara sorpresa adesso il tvc si accende regolarmente ma si vede l'immagine solo nella metà destra dello schermo ( questa volta guardando il tvc davanti) con una larga fascia verticale (circa 15cm) a delimitare l'immagine dalla parte buia, fascia che all'inizio è blu poi diventa bianca, dopo di che, il tvc si spenge per protezione.

Tutto questo ha una durata di 3 secondi circa dal momento che arriva l'immagine.

Premetto che sono un vecchio riparatore abituato ai tradizionali apparecchi CRT e queste nuove tecnologie ancora non riescono ad entrarmi in testa.

Vi prego di nuovo: aiutatemi!!! worthy.gif

Salutoni: Alessandro

Modificato: da Alexander.b15
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

Telaio GP 9 DE

Qui trovi il Service Manual.

Controlla i flat ed i loro connettori che collegano il pannello ai moduli Drive del lato interessato, anche se credo sia difettoso il pannello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie tante caro Flavio:

Per un paio di giorni sono impegnato su di un cantiere per impianti di antenna e sat, ma prima del fine settimana farò le prove che mi ai suggerito e poi Ti farò sapere.

grazie di nuovo e a presto:

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Riccardo Ottaviucci+23/02/2011, 12:52--> (Riccardo Ottaviucci @ 23/02/2011, 12:52)

Anche da parte mia.

Ma chi è questo Flavio.....? ph34r.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...