Vai al contenuto
PLC Forum


Aggiornamento 4.3-4.4 Con Errore Z2txt


Dimel

Messaggi consigliati

salve a tutti, ho un problema che non so risolvere. qualche tempo fa ho fatto l'aggiornamento dal 4.3 al 4.4 del mio programma, e da allora, ogni volta che aprivo il programma, mi appariva questa scritta: Z2TXTCLS-4.TZ2:errore riga 359, stringa errata: 99

cliccando ok la scritta andava via e tutto funzionava normalmente. qualche giorno fa però, un mio cliente al quale ho installato uno zelio programmato mentre avevo questo problema, mi ha chiamato per dirmi che delle volte quando accende il quadro il sistema non parte e il zelio ha il schermo spento. dopo qualche minuto tutto si mette in moto e funziona regolarmente. il programma è a posto perchè lo uso oramai da un paio d'anni su diverse macchine e mai fino ad ora mi ha creato problemi.

adesso ho scaricato la versione 4.5 e la scritta di errore non mi appare più, ma non riesco a risolvere il problema con lo zelio che si blocca.

qualcuno mi sa dire cosa significa l'errore che mi appariva, e soprattutto come posso risolvere il problema che ha lo zelio? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


prima di tutto bisognerebbe capire se il problema è effettivamente dovuto all'aggiornamento,

potresti fare una prova empirica sostituendo lo Zelio con un'altro di sicuro funzionamento,

il fatto che il display sia spento sembra dovuto all'alimentazione più che al software,

magari è il cavo di alimentazione stretto male da qualche parte .. boh ...

quando hai caricato il software sullo Zelio ti ha aggiornato anche il firmware?

te ne accorgi perchè te le chiede al momento dell'upload,

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

si ha aggiornato anche il firmvare. no. non è un problema di alimentazione dello zelio. ho provato a scaricare il programma con la versione 4.5 su un nuovo zelio ed è una settimana che il programma gira senza mai fermarsi (è un semplice sequenziale a 9 uscite). però una volta si è bloccato è andato in stop da solo. certo è che non posso consegnare a un cliente un zelio che a volte va in stop. volevo capire quale fosse il problema e risolverlo in modo definitivo. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...