Vai al contenuto
PLC Forum


Moduli Y-sus Z-sus Ctrl - riparazione..


rayl81

Messaggi consigliati

Salve, ho un problema su un plasma panasonic su cui l'immagine ha l'effetto solarizzato..

Ho letto sul forum che il problema risiede sui moduli y-sus z-sus e ctrl per cui bisogna cambiarli.

Volevo capire come mai è preferibile cambiarli tutti e tre e comunque perchè cambiarli anzichè ripararli, forse perchè ci sono componenti che singolarmente non sono reperibili?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

Innanzitutto sei nel sottoforum inadeguato, era meglio Panasonic...

A questo proposito a breve la tua discussione verrà spostata.

Inoltre, se non conosciamo nemeno il modello, il telaio, come si fa a sapere di quali moduli si tratta ?

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano+27/09/2011, 13:39--> (Fulvio Persano @ 27/09/2011, 13:39)

Ciao,

sinceramente l'ho avuto il dubbio su dove postare la discussione visto che c'è la sezione dedicata al marchio, non capisco a questo punto a cosa serve una sezione dedicata a lcd plasma e retroproiezione quando comunque tutti questi apparecchi hanno un marchio ben preciso..

Non ho specificato il modello e tutto quello che può servire semplicemente perchè la mia domanda era generica nel senso che ho letto in svariati post, quindi di apparecchi di diverse marche, che per questo tipo di problema (effetto solarizzazione) la risoluzione è quasi sempre la stessa cioè cambiare i tre moduli.

Indipendentemente da quelli che può montare il mio tv, volevo capire come mai si procede con la sostituzione anzichè la riparazione e come mai c'è questo "coinvolgimento" su tutte e tre le schede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

rayl81+27/09/2011, 13:58--> (rayl81 @ 27/09/2011, 13:58)

Quando un TVC LCD, Plasma o retroproiezione ha un marchio non compreso nella lista, si inserisce in quella generica, altrimenti va postato nel sottoforum appropriato.

Non è affatto vero ! Spesso si riparano o se ne cambia solo uno.

Dipende da più fattori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...