Vai al contenuto
PLC Forum


Lcd Panasonic Tx20la60f - Puntini E Poi Righe Sullo Schermo


vincemama

Messaggi consigliati

Salve a tutti sono nuovo nel forum, qlc (=qualcuno) puo' aiutarmi a capire di quale problema si tratta?In pratica posseggo un LCD PANASONIC TX20LA60F VIERA, ed e' da tempo che all'accensione il video appare con tante righe.In precedenza mi succedeva che dopo circa 15min, forse il tempo di riscaldarsi, man mano queste righe scomparivano fino a diventare puntini ed ecco che il televisore si ripristinava del tutto.ora invece pur stando acceso per parecchio tempo le righe rimangono.una soluzione l' ho trovata, in pratica prendo il phon, riscaldo il retro della televisione ed ecco che torna a vedersi meravigliosamente bene!!!Ma dura poco appena 15/20minuti...ed ecco riapparire le righe!!!.non posso mica stare sempre con sto phon dietro il televisore!!!!che qualcuno mi aiuti GRAZIE wallbash.gif

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

e allora individua il circuito che contiene il componente sensibile alla temperatura,credo un elettrolitico o più di uno sullo stadio alimentatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio Riccardo per la velocissima risposta, da premettere che non sono esperto del settore, ma un condensatore lo conosco.Ma come faccio a sapere quale condensatore ha bisogno di calore?Per caso sai se questi hanno una sigla?

L'unica cosa, potrei individuarlo in quanto col phon per i capelli soffio in una determinata zona del retro dell'lcd, mi consigli quindi di aprirlo?Spero di non combinare danni...Sapessi mi hanno chiesto che come minimo ci vogliono 70€, e sinceramente per il costo che ha un condensatore(se lui fosse)

ritego che si tratti di una vera rapina.comunque ho con me lo schema elettrico che posso mandarti via mail se vuoi worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se non sei pratico rischi di spenderne molto di più di 70 euro.

I condensatori sono molti e se dipendesse da uno di loro,come probabile,devi individuarlo riscaldando e raffreddando con spray freezer uno alla volta tutti quelli presenti nell'area interessata.

Per non complicarti troppo la vita puoi solo raffreddarli uno alla volta non appena il TV ritorna funzionare:non appena individui quello difettoso il difetto comparirà.

Io però non mi assumo alcuna responsabilità per eventuali danni provocati accidentalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio nuovamente Riccardo, provero' ad organizzarmi, anche perche' credo di aver capito in che zona si trovi il condensatore difettoso.Di nuovo 1000 grazie wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

A!!! dimenticavo, se oltre ad essere un ottimo tecnico elettronico,hai la passione per il mare, puoi visionare il mio sito www.***********.com GRAZIE wink.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
vincemama+16/10/2011, 23:00--> (vincemama @ 16/10/2011, 23:00)

mi piace il mare ,pur abitando in montagna.Però sono costretto a cancellare il sito da te indicato perchè non è permesso dal regolamento.

Grazie comunque per l'offerta

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao vincemama e benvenuto.

Per le righe sul pannello, augurati che sia davvero "un elettrolitico" e non altro...... smile.gif

Per "la rapina", invece, se vuoi ne possiamo discutere, ma non ti permetto di usare questo tipo di termine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie fulvio, e mi scuso per il termine da me usato;sai.....sti tecnici di oggi ti fanno in alcuni momenti arrabbiare!!!comunque sto provvedendo al problema,quanto prima vi faro' sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...