Jump to content
PLC Forum

DocBrown

National M1000 (aka Panasonic M10) Fuori Uso.. !?! - sembra vada tutto... viewfinder SPENTO!

Recommended Posts

DocBrown

Buonasera amici!

Premetto che sono un appassionato di vintage, questa sera dopo un annetto appena di inattività ho ripreso in mano la mia National m1000 (aka Panasonic M10).

Unico piccolo problema? tutto funziona perfettamente, ma IL VIEWFINDER è BUIO, non si vede nulla.

Non ho provato in realtà a collegare la telecamera al tv per cercare di capire se in uscita video funziona, ma sembrava andasse tutto bene (autofocus ed altre funzioni sono apparentemente attive)

Ho cercato su google un nuovo viewfinder ma ... non essendo un modello recentissimo, non se ne trovano facilmente in giro.

Qualcuno saprebbe indirizzarmi a una soluzione efficace ma che non costi come una telecamera nuova? worthy.gif

DocBrown

nessuno?

su un forum straniero ho notato che qualcuno parla dei SOLITI MALEDETTI condensatori elettrolitici...

Secondo voi?

Fulvio Persano

Ciao.

DocBrown+4/11/2011, 14:32--> (DocBrown @ 4/11/2011, 14:32)

Sicuramente o quasi, gli elettrolitici SMD, sono loro i colpevoli.

Il problema è che sono parecchi ed in circuiti diversi e il più delle volte la riparazione diventa controproducente rispetto al costo di una videocamere nuova.