Vai al contenuto
PLC Forum


Sanyo Cep2572t Chassis Ed1-25 - TV freddo verticale stretto,dopo 5min ok


clgio

Messaggi consigliati

Salve, ho sostituito vari condensatori elettrolitici sul verticale , nonostante cio' continua a fare lo stesso difetto, a TVC freddo il verticale è aperto neanche per meta', dopo 5 minuti si apre totalmente ed il TVC è perfetto . Cerco Schema.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho provato con lo spray freezer , sul verticale non succede nulla se vado a freddare sull'alimentatore , vicino ai 4 diodi raddrizzatori a volte fa' il difetto , a volte no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora non va, a freddo il riquadro è spostato verso l'alto di 10 cm dopo 5 minuti va al posto giusto, ho sostituito anche D455 e D456 , D401, ho provato con lo spry freezer ma non succede niente.

Forse è il caso di cambiare il TDA8172 ?

Aspetto suggerimenti.

Grazie

Modificato: da clgio
Link al commento
Condividi su altri siti

Sostituito anche TDA8172, C401,C406,C407,C463.

Continua a fare lo stesso difetto,a freddo lo schermo è arricciato verso l'alto e sulla parte superiore compaiono alcunre strisce colorate di ritraccia, man mano che si scalda migliora, dopo circa 5 min sivede bene.

Se lo spengo dopo che si è scaldato un po' e lo riaccendo subito si vede bene.

Questo difetto potrebbe dipedere dal malfunzionamento dell'EAT ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lavorandoci e sostituendo i vari componenti è cambiato il tipo di difetto anche se di poco. Ho fatto delle foto della situazione attuale , se qualcuno mi spiega come posso pubblicarle , le inserisco.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Per favore, prima di inserire il post, fai "l'anteprima", così ti accorgi che le foto non ci sono. smile.gif

Hai inserito ben 5 posts vuoti o quasi. sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

No, non ci sono proprio.

Possibile che tu le veda in "anteprima" ?

Ora non inserire più posts se non sei sicuro della riuscita, altrimenti passo tutto il pomeriggio ad eliminare i tuoi posts. sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Non so gli altri utenti, ma io non le vedo proprio.

Per cortesia, Baldome, puoi segnalare se tu vedi le foto o no ?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ho notato che a freddo la tensione sul catodo di d455 è 11,6v e sull'anodo di d456 è -12,5 (il verticale non è tutto aperto e fa le linee di ritraccia sulla parte superiore), dopo 5 minuti il verticale è aperto completamente e non ci sono linee di ritraccia le tensioni sono passate : catodo d455 12v e anodo d456 -12,2.

Visto che ho sostituito tutti i componenti del verticale , i diodi d455 e d456 i condensatori c 460 e c 461 mi chiedevo se il difetto potrebbe essere generato dall' EAT difettoso?

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Sostituisci anche D 401 e 402. Poi, dirigiti sul modulo Processore Segnali e segui a ritroso i pin 7 e 8 (V Saw Toot e V Fly Back) e,se trovi degli elettrolitici in quei circuiti, sostituiscili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...