Vai al contenuto
PLC Forum


Toshiba 2835dt - led rosso lampeggiante e non si avvia


cacoccila

Messaggi consigliati

Salve a tutti

Ieri ho spento il televisore in oggetto dal pulsante di accensione (cosa che non facevo da molto tempo.Normalmente lo spengo dal telecomando e quindi rimane in standby con il led rosso acceso)

E' rimasto spento per circa 3 ore.

L'ho riacceso dal pulsante ma non si avvia.Il led rosso lampeggia sempre ed emette un piccolo tic (un tic si sente anche dagli altoparlanti...credo sia in protezione).

Anche se non credo centri molto, quando ho spento la tv è rimasto acceso il decoder e il videoregistratore (collegati alla tv con una presa scart).

Non vorrei che il problema nasca dallo spegnimento della Tv per quelle 3 ore.

Qualcuno potrebbe darmi un aiuto : qual può essere il problema, cosa controllare o sostituire ?

Grazie mille in anticipo

Buon Anno a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, visto la concomitanza degli eventi, potrebbe (dico potrebbe) essere che i condensatori elettrolitici dell'alimentazione, non c'è la fanno a farlo partire, essendo un po "esauriti" anche dal fatto che sono stati sempre in uso, anche in st.by. Quindi finchè in uso, e caldi, riuscivano a fare ancora il loro dovere, una volta spenta la tv completamente, e si sono raffreddati, ora non riescono più a farlo partire. Una mia teoria in base a quello che ha detto. Per averne una conferma, togli lo schienale del tv e, a tv spento, riscalda con un phon il primario dell'alimentazione, sarebbe dove entra in cavo della 220 v dopo l'interruttore. Basta qualche minuto che riscaldi tutta la zona e poi accendi, se il tv parte, devi sostituire gli elettrolitici, altrimenti potrebbe essere anche qualche corto e il tv è in protezione. Facci sapere, casomai domani consultanto lo schema sarò più preciso. Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Florindo

è proprio come hai detto tu.

Ho estratto la scheda dal televisore, ho riscaldato con un phon la zona dove c'è anche l'IC801 e l'ingresso dell'alimentazione........et voilà

Ho collegato, acceso ed è andato in stdby.Ho acceso da telecomando e tutto funziona alla perfezione.

All'inizio se spegnevo da telecomando andava di nuovo in protezione.

Dopo averlo riscaldato di nuovo ora si spegne e si accende da telecomando normalmente (rimanendo in stdby).

Successivamente ho provato a spegnere dal pulsante di accensione e succede questo:

- Se resta spento per poco (meno di 1 minuto) si riaccende e funziona normalmente

- Se resta spento per più tempo invece ricomincia il problema e lampeggia.Se lo riscaldo funziona perfettamente

Potresti cortesemente dirmi quali sono gli elettrolitici da sostituire (se mi puoi dire i codici, i valori) ?

Un grandissimo grazie per l'aiuto.

Felice Anno nuovo

P.s.

se può servire posso inviare via mail la documentazione di questo Tv : manuale di servizio, manuale utente, schema elettrico

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

i condensatori si trovano sul lato primario dell'alimentatore switch, per intenderci la parte dove trovi il grosso condensatore che filtra la tensione di rete, e sono del tipo elettolitico (a cilindro con polarità).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, come ha detto l'amico Mistertv. Sono identificabili dalla sigla C810 da 330uF 25V, C812 da 22uF 100V, C816 da 47uF 25V. Con questi dovresti risolvere.

Ciao e Felice Anno Nuovo pure a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 years later...
Giovanni Antonio Gennarelli

Ho avuto anche io lo stesso problema col toshiba ho scaldato i condensatori elettronici solo che il LED rosso continua a lampeggiare senza accendere il TV 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Fulvio Persano

Ciao Cutuliscia56.

 

 

La discussione è vechia di 12 anni !
Hai aperto la tua discussione, perchè accodarsi a quella di altri utenti?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...