Vai al contenuto
PLC Forum


Ultravox s7096 uguale ctv7100 - Rompe Bu808d


pippoefranco

Messaggi consigliati

per favore un aiuto per questo televisore di circa 10anni da 28 pollici , appena preso rimaneva in stanby e non si accendeva aprendo e misurando le tensioni ho notato la r304 da 2,2 ohm era interrotta sostituita e riaccendendo il televisore andava in protezione.quindi ho misurato il bu 808 e lho trovato in corto cèra anche un condensatore c303 da 10nf quasi staccato lho smontato e provato il condensatore era buono lho risaldato e ho rimesso il bu808 nuovo ma appena ho dato l accensione dal telecomando la tv è partita ma si è spenta e ho trovato in corto di nuovo il bu808 ho provato togliendo il bu e mettendo la lampada la tensione dell alimentatore mi da 143v , stabili quindi penso che l alimentatore sia a posto. pensando di risolvere ho rimesso il bu inoltre ho sostituito i due condensatori sul collettore del finale c303 c 304 ho cambiato anche il pilota e ho misurato le forme donda che mi sembrano ok ho rimesso un bu808 ho riacceso e il tv perfetto funzionava ma è durato poco si è rispento dopo una 15ina di minuti e ha di nuovo bruciato il bu 808 pensavo di aver risolto invece. cosi ho cambiato anche il trasformatore di riga niente appena riaccendo il tv si ferma subito e rompe il bu 808d di transistor ne ho di due tipi quelli con st con la scritta morocco si rompono immediatamente quello che mi è durato quasi un quartod'ora è di un altra marca kor, per favore un aiuto che ulteriori prove posso fare e come faccio a non far saltare il bu808d 5 euro l 'uno .Mi dispiace lasciarlo perdere visto che ci ho gia speso circa 40euro per favore un aiuto o una dritta (ho recuperato lo schema che è simile, nello schema è montato un bu 508 io ci ho trovato il bu808d perchè il tv è un 28 pollici) a presto

Link al commento
Condividi su altri siti


Controlla i contatti del giogo di deflessione, le saldature sui trasformatori, soprattutto sul pilotaggio, sostituisci il condensatore C303 (potrebbe essersi danneggiato internamente) e i condensatori elettrolitici sul pilotaggio orizzontale.

(il bu 808 e' un darlington e probabilmente e' pilotato con un condensatore elettrolitico sulla base;sostituiscilo, anche abbondando sulla capacita')

Non e' raro che vari l'alimentazione al finale di riga, quindi verifica anche le saldature sull'alimentatore (trafo e condensatori sul collettore del finale)

Modificato: da patatino666
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato
pippoefranco+15/02/2011, 19:37--> (pippoefranco @ 15/02/2011, 19:37)

blink.gif non centra nulla che e' un 28", o monta BU 508 oppure BU 808 ( darlinton ) e non sono assolutamente equivalenti.

Dopo esserti assicurato del finale orizzontale controlla le saldature sotto al trasformatorino driver sulla base del finale, un falso contatto provoca la rottura del finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

le saldature le ho ripassate tutte, il condensatore elettrolitico lho sostituito quello da 10uf , sul televisore io ho trovato il bu808dfi ma sullo schema che ho e che è uguale è montato il bu 508( tr 207) non è che qualcuno ha lo schema e mi controlla grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

patatino ho sostituito anche i condensatori c303 e 304 sul collettore del finale provo anche i 2 diodi? d217 e 218? non so piu dove attaccarmi

blink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Questo telaio e quello che monta la scheda dell'anti distorsione EST-OVEST, in verticale a parte ? Quando si vede, la geometria e' regolare o distorce, oppure troppo dilatato?

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Allora butta un altro euro e nell'attesa di chiarimenti monta il 508, oppure S. 2000

Potresti mettere una foto del telaio ? Monta TEA 2026? Se e' presente nella mia sala ( coma profondo ) vedo che finale monta.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

un bu 508 ce lho ce lo posso provare, se magari qualcuno mi controlla no questo non ha la schedina del est ovest è tutto sul telaio monta tda 8145 verticale e tda 8304 per l orizzontale

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...