Vai al contenuto
PLC Forum


Si Sente Ma Non Si Vede - ultravox mod ux 286 tu


losoconzo

Messaggi consigliati

ciao a tutti ho sotto mano un ultravox mod ux 286 tu, vorrei sapere il telaio in modo da poter fare una ricerca per avere lo schema, in modo da risalire al valore della resistenza R639 completamente carbonizzata. ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi potranno aiutare

Link al commento
Condividi su altri siti


sono riuscito a sapere il telaio si tratta di un vestel 11ak37-13 e quindi ad avere lo schema la r639 è di 10k adesso mi metto a lavoro chi sà perchè si sarà bruciata. ph34r.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

niente non (=non) riesco a venirne fuori il resistore l'ho sostituito ma senza risultato, all' accensione non (=niente) EAT ed il filamento rimane spento l'audio però c'è, ho controllato lo stadio orizzontale e le alimentazioni secondarie ma tutto regolare senzasperanza.gif ho notato però che il finale di riga non (=non) viene pilotato wallbash.gif qualcuno sa aiutarmi?

*** Nota del moderatore ***

Regolamento:

j) Divieto d'usare le K al posto di CH o C (perkè, cosa...), non come non, xche' come perche' ed altre distorsioni che provengono dall'utilizzo di videotel, irc ed SMS e che deturpano la nostra bella lingua.

Modificato: da Cristiano Casagrande
Link al commento
Condividi su altri siti

1° La resistenza che hai sostituito scalda?

2°Le resistenze non bruciano da sole : hai controllato se nel suo circuito c'è qualche anomalia?

3° come hai controllato il pilotaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

no la resistenza sostituita R639 non riscalda ho controllato nel suo circuito e sembra tutto regolare, mentre il pitotaggio di riga l'ho controllato staccando il secondario del trasformatorino pilota, e collegando una micro lampadina a 12V. così facendo se il segnale arriva essa si accende, certo non potrò vedere l'ampiezza d'onda ma non posso fare altrimenti visto che l'oscilloscopio me lo hanno rubato tempo fà sad.gif comunque controllerò i componenti che mi suggerisce Cristiano anche se non mi sbaglio C618 e C653 li avevo già testati con il capacimetro ma ricontrollerò tutto e vi farò sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cristiano Casagrande

Ciao, i condensatori cambiali, potrebbero andare in corto sotto tensione..

Ps: mi sa che 12 volt per la microlampadina sono un po' troppi.. senzasperanza.gif

Modificato: da Cristiano Casagrande
Link al commento
Condividi su altri siti

altre volte ho fatto così e la lampadina si è accesa domani controllerò altri componenti passivi e quelli che dici tu ma mi sa che il danno sta nel STV....non ricordo la sigla, che tra le tante funzioni da l'orizzontale

Link al commento
Condividi su altri siti

cambiati i due condensatori e controllate le resistenze sono buone, il difetto non cambia. sospetto adesso del STV2247H che fornisce l' H OUT ma in laboratorio dispongo del STV2246H o del STV2248H dal data base sembrano uguali o forse no blink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Non sono certo ma, nemmeno a me sembra un problema di segnale dal processore.

Controlla bene lo stadio oscillatore e finale di riga.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi sembrava un difetto facile invece qua la cosa si sta facendo pesante tutto e dico tutto l' orizzontale l'ho controllato compreso il finale di riga quà per me non arriva il pilotoggio senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Cristiano Casagrande

Ciao, con la R639 interrotta la sovratensione che l'ha bruciata può benissimo aver danneggiato il processore per come è fatto il circuito..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...