Vai al contenuto
PLC Forum


Ricerca Schema - tv newtech mod.K3912FT...


ROBIN

Messaggi consigliati

Oltre allo schema vorrei sapere se è equivalente a qualche altra manca `più conosciuta!Questo é un tv con componenti giapponesi ed è un 14"!Mi è capitato di ripararne molti altri in passato sempre con lo stesso difetto!O con i due condensatori sul primario seccati con inconveniente di far alzare la tensione principale alle stelle facendo scoppiare vari condensatori sul lato secondario(e a volte anche il finale orizzontale) e la classica rottura di uno zener da 12volt con la resistenza di caduta da 10ohm 2watt che preleva la tensione da un secondario dellEAT!Non sô se rendo l'idea!Credo che a la maggior parte di voi ha avuto tale esperienza con questo tipo di telaio che chissà con quante molteplici marche diverse che montano tutte lo stesso classico telaio!Per sfilare il telaio c'è bisogno di svitare 3 viti,una adestra,una sinistra e l'altra al centro!Vi viene qualcosa in mente dalla memoria?Grazie infinite e ciao...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Robin,hai gia visto se c'e' sui volumi dell'Antonelliana?Se non c'e' non ho piu' possibilita' di ricerca(tramite i canali che conosco).

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Franco e grazie di avermi risposto!Come faccio ad allegare un file nel post e quanto deve essere grande al massimo per poterlo inserire?Ti ho mandato un'E-mail!Puoi leggerla cortesemente?Grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Robin,scusa ma ho perso questo post di vista.Per lo schema posso chiedere a chi ha quei volumi perche' in altro modo non saprei come aiutarti.Lo sento stasera.

Per la mail non l'ho ricevuta o meglio mi ricordo un indirizzo con robin in mezzo ma era molto strano e norton me lo ha segnalato con virus e quindi l'ho cestinato (oggetto in inglese)senza remissione.Rimandamela e stasera la leggo e subito ti rispondo.......sempre ai soliti orari........ :blink:

Per il file c'e' chi sa meglio di me come funziona(Gabriele Riva/Corrieri),anche se penso che sia riferito al prova eat che ho gia visto inserito......

Ciao.

P.S.Leggi bene la mia firma.... :P

Modificato: da Elvezio Franco
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Elvezio! :o Ho trovato uno schema simile a quello che mi servirebbe sul primario solo che monta transistor Europei e non giapponesi come nel mio caso!Lo schema è di un Amstrad CTV-1400!Vorrei mandartelo per farti rendere conto o dandoti un indizio se magari ti viene in mente di aver avuto a che fare con tale telaio NewTech,posso?Il problema che avevo con questo TV,l'ho risolto in parte!Esso era spento!Ho sostituito il pré(2SB774 in perdita) e Finale di alimentazione(2SD1545 in corto con un S2000N),una resistenza da 2,2ohm 2w(che alimenta l'emettittore del finale,aperta), i due condensatori(tra cui uno sulla base del finale)da 47mf(che ho notato,già sostituiti in una riparazione percedente) ed un cond.sul secondario da 220mf 25volt gonfio su i 14volt che polarizzano la bobina del rele che fa passare i 112volt all'EAT!Ora funziona con i 112volt regolari!Ma mi é sorto un dubbio,che uno dei due cond.mi sembra doveva essere da 10mf e non da 47mf (non quello sulla base)!Ho notato però che l'immagine risulta allargata di un pò orizzontalmente e verticalmente(ma stabile anche con variazione di luminosita del segnale video)anche se la tensione dei 112volt é giusta e stabile!Sul secondario dell'EAT viene prelevata una tensione di 16volt che poi viene abbassata da una resistenza da 10ohm 4watt e da uno zener di 12volt che và a polarizzare l'uscita del finale verticale!Anche questi due ultimi componenti sono stati già sostituiti in una riparazione precedente!Vorrei essere sicuro del valore dello zener che mi sembra di ricordare di aver dovuto sostituire in altre occasioni su altri TV simili come telaio, "forse" con uno da 11volt!Comunque ora ti mando una E-mail,con la speranza che tu mi risponda per poterti inviare il File Amsrtad CTV-1400!Spero di trovare l'originale NewTech,ma dove?Scusa,sarò pure pignolo,ma con il tempo per fare questo mestiere con passione,ho capito che c'é bisogno assolutamente di Etica professionale per farlo con soddisfazione,sei d'accordo?Ciao e ancora grazie... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa ho riparato un tv amstrad CTV1414 con un difetto molto simile al tuo . I componenti da te descritti sono uguali a quelli sostituiti da me (non mi ricordo se il finale verticale era AN5521). La R425=10ohm, io avevo ZD402(12V) e non ZD401. Su questa linea ho sostituito anche D408( BYT52K con BYW95C), invece, se ti può interessare, come elettrolitici ho sostituito C204(100mf-25v) C426(2200mf-25v) C307( 22mf-160v) C418 (1000mf-25v) C406(220mf-25v) C909 e C911 (47mf-50v) lo schema mi manca

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...