Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Lcd United 19" Mod. LTW 19X94DB - Non si accende ( solo led rosso )


Paulaner

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho un problema con un TV LCD UNITED da 19 pollici mad.gif

In pratica la TV è stata spenta regolarmente da telecomando, ma adesso non si riaccende più nè con telecomando nè da comandi manuali (posti lateralmente allo schermo)

Devo precisare che il led rosso di presenza alimentazione (standbay) risulta regolarmente acceso huh.gif

Cosa posso fare dry.gif

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Luigi Di Donato

Ciao, innanzi tutto devi essere sicuro che il telecomando e' funzionante al 100%, altrimenti rischi di manomettere il televisore per un semplice blocco della tastiera e telecomando guasto o fuori frequenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il telecomando è OK, anche perchè provato su un'altro TV (stesse frequenze credo) che risponde ai comandi smile.gif

A parte il telecomando perchè la TV non risponde utilizzando i tasti laterali e manuali? huh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

In certi casi , su certi apparecchi la tastiera e' bloccata dal menu', in modo da poter accendere il televisore solo dal telecomando ( blocco bambini ) quindi prima di aprire il televisore bisognava essere sicuri che era guasto e non semplicemente bloccato.

A questo punto visto che sei certo che il telecomando e' a posto devi aprire il televisore e cominciare alcuni controlli preliminari sull'alimentazione, comincia a vedere se sono presenti le tensioni di uscita sul secondario dell'alimentatore, questo apparecchio ha l'alimentatore esterno oppure interno?

Una cortesia, dovresti anche dirci il modello del televisore, cosi' abbiamo la possibilita' di poter trovare lo schema elettrico.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Non escluso l'opzione blocco bambini che inavvertitamente potrebbe esser stata inserita prima dell'ultimo spegnimento (la TV viene utilizzata da mio padre anziano che gioca con i tasti) huh.gif

Se così fosse, come posso fare a riavviare la TV dal telecomando che (a questo punto, SEMBRA) non funzionare a dovere dry.gif

Non esiste un modo manuale di accensione?

Per il modello preciso devo fare una ricerca e vi farò sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Non mi hai risposto, l'alimentatore del televisore e' interno o esterno ?

Sei pratico in riparazioni elettroniche ? Sai usare il tester? Leggere uno schema elettrico? Te la senti di aprire il televisore?

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

L'alimentatore dovrebbe essere interno (ingresso 220 V9 anche se il TV è predisposto anche per una alimentazione esterna (c'è l'ingresso per DC) Alimentatore esterno non fornito!

Per l'eperienza elettronica ti devo dire che è bassa, però posso provare ad aprire il TV (dietro chiare spiegazioni)

Pensavo ci fosssero provedure più dirette da eseguire dall'esterno huh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

huh.gif Mi sembra strano un televisore LCD con alimentatore interno predisposto per uno esterno.

Purtroppo dall'esterno oltre a provare con il telecomando e tastiera , non ci sono atre prove da fare, l'unica era di sostituire l'alimentatore nel momento in cui era esterno.

visto che sei sicuro del telecomando si deve per forza aprire il televisore e controllare l'alimentazione, se ci sono condensatori gonfi, o protezioni dovute a componenti in corto.

Potresti fare una foto dell'ingresso DC esterno?

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse un problema di alimentazione neanche il led rosso di standbay si dovrebbe accendere!

O forse le alimentazioni (schermo-generale) sono differenti?

Io ho cercato notizie da altre fonti e qualcuno mi ha suggerito di controllare la scheda che alimenta l'illuminazione LCD

Che ne pensi e, se nel caso, come faccio a trovarla/provarla all'interno del TV?

Grazie per l'interessamento rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,ho avuto lo stesso prolema su un 20".C'e' un quarzo vicino al micro dove arrivano i comandi che cambiandolo si risolve il problema.Mi pare che sia da 20,25Mhz

Link al commento
Condividi su altri siti

Il TV è sempre marca UNITED?

Scusa l'ignoranza, ma aprendo il TV dove lo trovo il quarzo incriminato?

"...vicono al micro dove arrivano i comandi..."

Non sò se è facilmente riconoscibile e se, siccome guasto, dovrebbe presentare qualche anomalia "visiva"

Grazie wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Il masssimo dei consigli mirati, se e' cosi' chiedo al nostro amico 3 numeri al lotto, comunque. grazie per il consiglio potrebbe anche essere, speriamo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sti numeri li sto ancora cercando anch'io,appena li trovo......chissa'.Spero per il nostro amico che risolva il suo problema.Io prima di arrivare a quella soluzione le avevo provate tutte,pero'mi ero interstardito e volevo risolvere il problema e adesso quel tv e'da un anno che funziona a casa mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 years later...

Ho anch'io un problema simile su tv United 24 Lcd. Non ho schemi, telecomando ok, nessun blocco bambini, non si accende più ne da telecomando ne da tastiera. Ho sostituito scheda alimentatore Leke LK-OP1060-009 in quanto il regolatore di tensione era illeggibile e mezzo sciolto. La tv ha funzionato per 3 giorni. Ora non va dinuovo. Le uscite alimentatore sono giuste. La scheda madre CV7050LS1 a vederla sembra bella, si può provare?  Costa poco ma poi devo procurarmi il firmware? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il regolamento vieta accodamenti peraltro a post di quasi un decennio fa.

Hai aperto già la discussione,continua lì

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Buongiorno, ho un vecchio tv united ltv 19x83wdvbt in cui improvvisamente è apparso al centro del video un Timer in cui scorrono i minuti e non si riesce a eseguire alcuna  operazione. Potrebbe aver bisogno di un aggiornamento del software? e se fosse questo il problema da che sito potrei scaricarmelo? Grazie x gli aiuti. Corrado

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

prova a chiederlo alla Reco tramite il form di richiesta. Dipende da come si alzano,qualche volta lo spediscono

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...