Vai al contenuto
PLC Forum


Guasti Risolti - Inserimento nel database


Elvezio Franco

Messaggi consigliati

Vorrei ricordare a tutti gli utenti che portano a termine una riparazione con esito positivo di inserire la soluzione nella sezione

"Guasti TV risolti".

Il modo per farlo e' molto semplice:

1)Aprire il forum guasti risolti.

2)Crea discussione.

3)Nel titolo inserire marca-modello e se c'e',il telaio relativo.

4)Nella descrizione inserire in modo sintetico il difetto.

5)Nel messaggio riportare le fasi salienti della riparazione descrivendo il difetto e se necessario in quali evoluzioni.

L'elenco dei componenti sostituiti con il loro valore (es:1000uF/35V.) e il loro codice (es: CL 46).

Questo servira' a velocizzare la consultazione di chi ne fosse interessato per un proprio bisogno.

Inoltre eviterei di doverlo ricordare perdendo tempo prezioso.

Vorrei inoltre ricordare che parecchi utenti utilizzano la funzione Segnala un messaggio al moderatoreper inviare richieste di consulenza o informazione.Le richieste vanno fatte nell'apposito forum.

Grazie per l'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 weeks later...

^ ^ ^

Prossimamente verranno spostate tutte le riparazioni che hanno avuto esito positivo dal forum "TV-Monitor" al forum "GUASTI RISOLTI".

Questo fara' si che il database sara' piu' completo alleggerendo anche il forum sui guasti non terminati.

Per una migliore interpretazione della procedura di riparazione saranno rieditati e corretti.

Questo messaggio serve anche per comunicare a tutti coloro che hanno effettuato una riparazione dello spostamento in modo che sapranno dove trovare i loro messaggi.

Modificato: da Elvezio Franco
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 4 years later...
Elvezio Franco+20/08/2009, 13:21--> (Elvezio Franco @ 20/08/2009, 13:21)

Che te possino sennò!!! biggrin.giftongue.gif

Io ho due post aperti di riparazioni uno in attesa che mi procuro la memoria e l'altro dove non ho ottenuto risposte..

se risolvo prometto che pubblico al più presto...

Ciao e grazie per il mitico lavoro che fai tu e tutto lo STAFF.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
Elvezio Franco+16/11/2004, 03:01--> (Elvezio Franco @ 16/11/2004, 03:01)

vediamo,se non sbaglio ho aperto quattro domande,di cui una mivar 20p1,stò cercando il processore,grundig(non mi ricordo il modello),stò cercando l'eat,un irradio che ora è al cimitero ,e una discussione aperta da poco,su un altro mivar 28 m5,che non si accende......quindi per ora non ce ne sono da postare nella sezione,appena ne avrò risolto uno,finirà nei guasti risolti appena accendo il pc! ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

salve a tutti sono nuovo nel forum.

volevo ringraziare per i consigli ho un lcd sony kdl32v2500 e si resettava in continuazione grazie alle vostre indicazioni sucome resettarlo ( sequenza dei tasti : on off -5- vol+ -on off) sonoriuscito ed ora funziona perfettamente grazie per il risparmio mi si era prospettata una spesa diun 100 dieuro .

clap.gifworthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

alarico99+25/01/2011, 20:34--> (alarico99 @ 25/01/2011, 20:34)

Ciao,dovresti aprire proprio un nuovo post QUI in guasti risolti (clissa sul link di "QUI") e specificare il difetto principale e cosa hai fatto per ripararlo,Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...