Vai al contenuto
PLC Forum


Telecamera Panasonic Nvgs1 - come collegarla al PC?


Claudio Monti

Messaggi consigliati

Ho una telecamera digitale Panasonic NVGS1 e vorrei collegarla al PC: come devo fare?

Il cavo in dotazione è solo quello x collegamento a VCR, non esiste quello USB? Sapete il codice?

Ci vuole un software? Sapete quale?

Oppure mi vuole una scheda Firewire con relativo cavo?

., plìs :D

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Claudio,

non ti posso essere molto di aiuto ma qualche mese fa ho acquistato una Canon con cavo USB e wirefire in dotazione, sono riuscito a collegarla al PC solo dopo aver acquistato una scheda wirefire ed aver aggiornato a windows XP. Scarico i video utilizzando come sw Pinnacle, anche questo in dotazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Claudio, se la telecamera ha lo spinotto piccolino (i-link) allora devi acquistare il cavetto e la scheda di acquisizione fireware, questo per sfruttare al più possibile le caratteristiche del digitale.

Se vuoi chiedere dell'altro sono a disposizione.

Ciao Life

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie LIFE,

sì, la telecamera ha solo lo spinotto piccolo (quello che con opportuno cavo mi permette di collegarla al VCR)...

hai per caso i codici del cavo e della scheda?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Castellaro

Non è quello lo spinotto che dice life, di li' esce solo l'analogica.

Dovrebbe avere uno spinottino rettangolare molto piccolo(4*3 mm).

Non lo so, ma penso che i cavi siano standard, cosi' come le schede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Claudio, ho dato un'occhiata al prodotto, e salve particolari problemi la tua telecamera (da uello che ho notato nella foto) dovrebbe avere uno sportellino nella parte anteriore che si dovrebbe aprire e lì ci dovrebbe essere lo spinotto i-link.

Per quanto riguarda i codici degli accessori ha ragione Ivan sono standard quindi risparmia comprando prodotti non marcati che vanno benissimo <_< (anch'io ho una Panasonic).Ciao :D:D

Life

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

io ho una panasonic nsg65 dv sapete consigliarmi come scaricare e poi masterizzare su dvd con il meglio dei softwere disponibili? quelli piu' leggeri perchè ho un amd a 1.2 gh e 256 mega ram

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

mi hanno regalatoun pansonic Nv-gs30 con collegamento firewire.

ho comprato 1 cavo firewire 4pin-4pin a 6 euro presso un negozio della catena www.essedi.it che è il prezzo + basso che ho trovato. altre catene prezzi tra i 16 ed i 18 euro,roba da pazzi.

ora che ho colelgato il tutto il pc non vede la telecamera.sul sito panasonic ho trovato dei driver solo per collegamento usb.

qualcuno può aiutarmi????

GRAZIE MILLE

spettaholo[at]yahoo.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 15 years later...
Salvo Andolina

salve, ho una panasonic nvgs1  ferma da qualche anno.

 

l'ho collegata all'alimentatore ma non da segni di vita

 

prima di portarla in asstistenza c'è qualche cosa che posso verificare io?

grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...