Vai al contenuto
PLC Forum


Modicon Tsx Nano - software e cavo di connessione


tropparoba

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi mi potrebbe dire dove posso trovare il software per programmare un telemecanique modicon tsx nano. In pratica il plc in oggetto è rimasto senza alimentazione per molti giorni, quindi immagino che abbia perso la programmazione, il pgm da installare ce l'ho (sono due file con estensione dop e pl7).

Inoltre mi servirebe anche il cavo per collegarmi con il pc.

Anche per il cavo sapreste indicarmi lo schema oppure dove lo posso comprare?

Ringrazio in anticipo per l'attenzione e l'aiuto dedicatomi.

Tropparoba

Link al commento
Condividi su altri siti


Io sono nella tua stessa situazione, ho il software PL7-07 versione 3.0 e vorrei provare una versione + recente : qui ho trovato il triale del PL7 PRO V4.0 ma essendo demo non permette di salvare progetti e caricare programmi sul PLC., quindi è praticamente inutile.

Se ti interessa ti mando in pvt la versione 3.0 , ma a me , come ti ho detto , non funziona. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ho lo schema del cavo seriale per il tsx nano (sempre se non l'ho gettato), visto che in passato l'ho costruito, ma vi serve ho un porta seriale istallata sul computer del tipoRS 485 oppure un comune convertitore RS 232-RS485 reperibile in commercio alla "modica" cifra di € 50,00 circa, comunque appena lo trovo vi fo sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 years later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...