Vai al contenuto
PLC Forum


GPS con Google Maps mobile


Luca Bettinelli

Messaggi consigliati

Luca Bettinelli

Google maps mobile funziona da navigatore satellitare, ma ha il piccolo inconveniente di richiedere una connessione ad internet per scaricare le mappe durante la navigazione.

Io ho un palmare con Win Mobile 2003 SP2, con antenna GPS.

Qualcuno ha qualche idea su come potrebbe essere possibile far funzionare questo SW senza essere collegati ad internet, ad esempio scaricando le mappe prima di partire per il viaggio collegando il palmare con il PC.

Rispetto ad altri SW di navigazione satellitare, questo avrebbe il vantaggio, oltre ad essere gratuito, di avere le cartine sempre aggiornate.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Luca Bettinelli

No per il momento non ho trovato informazioni, ho cercato su internet ma ho trovato diverse persone che hanno fatto la mia stessa domanda ma le risposte sono assenti.

Peccato, sarebbe una buona alternativa ai SW di navigazione a pagamento, ma forse e per questo motivo che nessuno si mette e studiare una soluzione.

Mi stupisco però che Google non abbia pensato alla possibilità di farlo funzionare anche off line, magari appaiono dei banner pubblicitari che altrimenti non ci sarebbero.

Bo! Aspettiamo e vediamo come evolve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...