Vai al contenuto
PLC Forum


Tom Tom One Con Sd - il monitor sbiadisce e/o fa le righe


delfino76

Messaggi consigliati

Salve

Il mio Tom tom e da un mesetto circa ormai che spesso, all'impovviso mi si sbiadisce il video o mi fa delle righe verticali colorate per poi spegnersi.

E' un difetto strano, saltuario ma sempre più fastidioso ormai. A volte rimane acceso anche per delle ore e funziona benissimo, altre invece lo fa ogni 5 minuti.

Chi mi sa aiutare e/o darmi dei consigli per risolvere questo problema??

Grazie rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


aggiungo che ho notato che la batteria del mio tom tom si è esaurita, quindi il navigatore funziona solo e sempre con l'alimentazione attaccata.

potrebbe essere un motivo dei problemi sopra citati??

c'è un modo per sostituire la batteria??

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Sembra un difetto classico del connettore del flat che collega il pannello al modulo Main.

Prova a pulire sia i contatti del flat che del connettore e, se non dovessi risolvere, inserisci uno spessore tra il flat stesso ed il connettore.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e grazie

sarebbe il flat cable che va dalla main al touch???

devo sfilarlo e pulirlo?? ed eventualmente lo spessore dove va messo??

secondo te la batteria non c'entra nulla'?

grazie ancora rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano
delfino76+9/01/2010, 10:39--> (delfino76 @ 9/01/2010, 10:39)

Di solito e se posso, non lo faccio.

Certamente. Inutile dire di usare la massima cautela nel maneggiarlo, pena la rottura dello stesso.

Ti ho già risposto precedentemente.

I contatti del flat e del connettore, vanno puliti con benzina Avio o spray pulisci contatti.

Lo spessore, solo se non risolvessi, va interposto tra il flat ed il connettore, dal lato opposto ai contatti, in modo tale che si ricrei un contatto omogeneo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...
Fulvio Persano

Ciao luciano12. Non ci si accoda ad una discussione,oltretutto vecchia di oltre 5 anni. Aprine sempre una solo tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...