Vai al contenuto
PLC Forum


Memoria Sd E Indicazioni Garmin


taratista

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

vi pongo due quesiti che non riesco a sbrogliare, ho un Garmin nuvi 255W da alcuni anni e non ho mai avuto grossi problemi.

1° quesito; sabato scorso sono tornato dalla Germania, prima di arrivare al traforo del Gottardo senza motivo mi fa uscire dall' autostrada Svizzera e prendere la statale che costeggia l 'autostrada. Dopo un paio di km mi fermo guardo la cartina e rientro in autostrada a quel punto mi ricalcola il tracciato in autostrada. Non è la prima volta che fa queste cose, secondo voi è un difetto, errore o cosa.

2° quesito; la memoria interna del navigatore è da 2g ho aggiunto una sceda SD sempre da 2g, Quando aggiorno i POIgps mi dice che la memoria è piena posso copiarli nella scheda sd aggiunta ? oppure la scheda serve ad altro ?

ciao grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao, non sono molto esperto ma, per sentito dire, i navigatori fanno degli errori quando la licenza d'uso della cartina geografica è scaduta, in effetti se leggi le istruzioni le mappe sono in licenza d'uso per un anno poi vanno aggiornate.

Dammi una conferma se è così acnche per il tuo caso.

Per il secondo quesito non so risponderti ho lo stesso problema con il mio garmin nuvi 245w.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Di navigatori che fanno errori ne sono piene le cronache, mi meraviglio quando va tutto bene !

I POI puoi metterli sulla SD esterna, devi creare una cartella garmin con dentro la sottocartella poi e ce li copi. Quando lo accendi li rileva e ti chiede se vuoi copiarli nel navigatore, se e' pieno puoi annullare e te li vede ugualmente.

Ma perche' non lo colleghi al pc e cancelli i vecchi?

Se sono molti probabilmente ti rallentano anche la navigazione.

Ciao.

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

taratista+2/05/2011, 21:57--> (taratista @ 2/05/2011, 21:57)

1)ciao mi dici per favore la mappa che hai al interno del navigatore ?

perche ti dico subito ,che la garmin ne a ritirato 2 mappe per questo motivo con vari errori ,la prima era la 2010.30 e la seconda era la 2011.30.

poi per la scelta dei poi non ci sono problemi di spazio su quel nuvi perchè quando carichi la mappa, devi sempre lasciare libero uno spazio minimo di 80 mb ,altrimenti il tuo navigatore in navigazione vedi l'indicatore della corsia che va a saltoni .

2) cosa se ai caricato varie mappe ,al momento del accensione quando esce il logo garmin tieni premuto l'angolo in basso a destra con un dito sul display affinche non esce ,vuoi cancellare tutti i dati utente ? e rispondi si

3) entra dove c'è il contachilometri tieni premuto un dito sopra il contachilometri ,e tiescono tutti gli errori del tuo navigatore e premi sotto del cosi lo ai resettato completamente

4)l'ultima mappa e la 2012.30

sperando di esserti stato utile ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...