Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Con Configurazione - qualcuno ha i file ref?


Claudio Monti

Messaggi consigliati

Claudio Monti

Ho un problema con una configurazione fatta con una vecchia versione di PL7pro (non ricordo se la 4.2 o la 4.3...).

Una di queste versioni prevedeva la configurazione di una scheda ethernet ETY5102/3 ovvero un ibrido tra la ETY5102 e la futura ETY5103 (questo per risolvere alcuni problemini...).

Ora mi trovo un programma (non installato su alcun PLC) che mi era servito per fare diverse prove nel quale e' configurata questa scheda, ma ovviamente non mi permette piu' ne' di modificarla ne' di visualizzare la sua configurazione interna in quanto non e' piu' presente nel catalogo!

Ho provato ad aprirla con le vecchie versioni, ma purtroppo non ho ottenuto risultati positivi (forse il catalogo viene aggiornato comunque alle nuove versioni).

L'ultima speranza e' che qualcuno di voi abbia il file.ref relativo a questa scheda, cosi' da inserirlo nella relativa cartella avendo la speranza che PL7pro lo riconosca attivo e presente.

Il file ref lo potete trovare qui:

C:\PL7\PL7PRO42\ATS20\COM

ovviamente nel percorso che avete assegnato a PL7, oppure nella versione 43 nel relativo percorso.

Il file dovrebbe avere un nome tipo "ety5102_3.ref" o qualcosa di simile.

Nel mio catalogo della 4.2 e 4.3 trovo sia ety5101 che ety5102.ref.

Nelle versioni successive trovo anche la ety5103.ref.

Spero in un vostro aiuto, . please!

Link al commento
Condividi su altri siti


Claudio Monti

Ragazzi ho risolto da solo (tanto per cambiare :) , vedo che ultimamente va cosi'...) ora vi dico come, cosi' se vi capita avete gia' la soluzione in mano:

il riferimento alla scheda ethernet ETY5102/3 era presente in una beta_release della versione 4.4 di PL7pro.

Nella versione difinitiva il catalogo era stato "aggiustato" e questo riferimento sparito del tutto.

Il file.ref di tale scheda si chiama comunque ETY5102.REF, probabilmente leggermente diverso dagli ultimi.

Per fortuna sono riuscito a trovare quel CD... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...