Vai al contenuto
PLC Forum


Panasonic NV-J30 Spento - Alimentatore


ceio1960

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, un amico mi ha portato questo apparecchio che si presenta spento. Ho estratto l'alimentatore (che porta 3 sigle: VSC 2351-1 sulla parte metallica della piastrina della presa 200VCa, VGH1476-1 sull'etichetta della presa 220 VCa e VSC2237 sul coperchio inferiore dell'Alimentatore) ed ho subito riscontrato la R44? (68K 5 oppure 5 Watt) dissaldata dal lato stampato. Ripristinato questa ho alimentato ed ho udito un piccolo schiocco e si è aperta la R25 2,2 Ohm.

A questo punto mi rivolgo a voi essendo anche sprovvisto di schema relativo.

L'amico mi ha detto che prima dello spegnimento il VCR funzionava bene dal lato visivo e quindi vorrei risolvergli il guasto.

Cordiali saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


l'apertura della R25 indica la rottura dell'IC regolatore di potenza del power supply, sostituiscilo insieme a C9 e C14. verifica anche D4 e per evitare sorprese future ti consiglio di sostituire gli elettrolitici del secondario che spesso perdono acido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Mistetv, il regolatore di potenza che intendi è l'STRD1816? L'unica misura che ho fatto, spulciando info dai forum e non avendo il datasheet, e constatare il cc fra 3e4 dell'IC menzionato.

Modificato: da ceio1960
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Buongiorno, voglio ringraziare MisterTV che ha colto nel segno.

Mi è arrivato l'STRD e l'ho montato, l'ali non funzionava ancora ma con lka sostituzione dei condensatori suggeriti è rinato.

Grazie e saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 years later...

Buonasera ho lo stesso problema di ceio1960.

Mi sapreste indicare dove posso trovare lo stesso alimentatore descritto sopra  (che porta 3 sigle: VSC 2351-1 sulla parte metallica della piastrina della presa 200VCa, VGH1476-1 sull'etichetta della presa 220 VCa e VSC2237 sul coperchio inferiore dell'Alimentatore).

E' per un VCR Panasonic.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao angelo1957 e benvenuto.

 

Il regolamento vieta accodamenti a discussioni di altri utenti.
Apri sempre una discussione solo tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...