Vai al contenuto
PLC Forum


Sony Vcr Slv T2000 - spento


Brizzolato

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono alle prese con questo splenddo vcr della sony, che ha deciso di rovinarmi il fine settimana.

Il difetto è il seguente, con il vcr spento ogni tanto si accende da solo!!!!

Provo ad attivarlo con il telecomando o con i tasti sul vcr ma non succede niente.

Potrebbe essere qualche condensatore che stà partendo o è già partito?

Non sono riuscito a reperire lo schema dell'alimentatore per verificare la tensioni, qualcuno può darmi qualche dritta senzasperanza.gif .

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


ma normalmente funziona??

se si, prova a coprirgli bene il frontale sopratutto in prossimità del "vetrino" della ricevente a infrarossi e vedi se si riaccende da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, comunque il vcr tuttora non funziona, adesso anche il display dell'ora non compare, ho verificato alcune tensioni ma non aventdo lo schema dell'alimentatore mi è dfficile fare un confronto, spero che qualcuno mi dia una mano. senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Le uscite secondarie dell'alimentatore, le hai controllate ?

Proverei col sostituire (a tappeto) gli elettrolitici su primario e secondario switch.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Niente da fare anche sostituendo i condensatori elettrolittici, il vcr rimane spento.

E' possibile che tale vcr abbia dei microfusibili sparsi nella scheda principale?

Qualcuno può inviarmi lo schema elettrico di tale vcr.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

se come hai detto, ogni tanto si accende da solo, non è un problema di microfusibili interrotti (perchè non si autoriparerebbero saltuariamente wink.gif ), credo più probabile un problema di saldature fredde o piste spezzate, controlla con una lente, altrimenti prova a sollecitare meccanicamente e termicamente le varie schede per vedere se riparte , così capisci dove sta il difetto

Per lo schema, non riesco a trovarlo senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Scusate per l'assenza ma ero fuori italia per lavoro, ora ho un po più di tempo libero per cercare di riparare il mio sony.

Qualcuno è riuscito a reperirelo schema di questo vcr?

Un mio amico mi ha dato una dritta mi ha consigliato di verificare il condensatore detto di backup sapete dirmi dove può essere situato tale condensatore?

Grazie come sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ammesso che in quel vcr ci sia il condensatore di back-up,esso servirebbe solo a mantenere in funzione orologio e funzioni timer,quindi non c'entra nulla col tuo problema.

Devi indagare sull'alimentatore,schema alla mano,altrimenti puoi solo peggiorare la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve come mi hanno comunicato sembra che se il condensatore risulta in avaria il vcr non parte, purtroppo sono riuscito a reperire il service manual senza lo schema elettrico qualcuno può aiutarmi a reperirlo?
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Brizzolato+13/05/2011, 13:21--> (Brizzolato @ 13/05/2011, 13:21)

Se monta un circuito Grundig e relativa meccanica Panasonic, è possibile che ci sia il condensatore di back-up completamente esausto e che inibisce l'accensione.

Se fosse previsto e quindi presente, cercalo "all'interno" della mascherina anteriore, vicino al display ed al microprocessore.

smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Riccardo Ottaviucci+14/05/2011, 19:02--> (Riccardo Ottaviucci @ 14/05/2011, 19:02)

Sony, non Panasonic.rolleyes.gif

Con circuiteria Grundig e meccanica G - Panasonic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
Fulvio Persano+15/05/2011, 16:40--> (Fulvio Persano @ 15/05/2011, 16:40)

come la Santissima Trinità Marchio Sony,circuito grundig e meccanica panasonic

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao a tutti, niente da fare il condensatore di back-up non si trova nella mascherina anteriore.

Prima di smontare altre cose qualcuno è riuscito a reperire lo schema elettrico di tale vcr?

Mi sa che dovrò smontarlo da cima a fondo per cercare tale condensatore wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Brizzolato+7/06/2011, 13:02--> (Brizzolato @ 7/06/2011, 13:02)

Non è affatto sicuro che quel modello ne sia provvisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Davide Fabrici

Ciao,

ti ho trovato il manuale di servizio da un sito che consiglio a tutti: www.freeservicemanuals.info, mi fornisco da loro molte volte ed è gratuito.

I manuali presenti ma senza download possono essere richiesti via email.

Eccotelo, ma occhio che è 109 MB:

Service Manual Sony SLV-T2000 w/schematics

Spero di averti aiutato,

Davide smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 years later...

Salve sono alle prese con il sony oggetto della discussione anche lui spento con le tensioni dell'alimentatore presenti regolarmente, se il guasto è stato risolto potete darmi un 'indicazione in merito?

Grazie 

Saluti 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...