Vai al contenuto
PLC Forum


Ingresso Analogico 0-20ma


didier

Messaggi consigliati

ho un master (TSX Premium) con un slave (isola Advantys)

l'isola advantys ha un modulo con due ingressi 0-20mA. Ci sono due convertitori. Uno ha un uscita 0-20mA et l'altro con un uscita 4-20mA.

Come fare convertire il segnale analogico 4-20mA per leggere correttamente il valore con un ingresso 0-20mA

Link al commento
Condividi su altri siti


semplicemente acquisisci lo stesso e poi via software poni 4mA come zero e ridistribuisci il segnale tenendo conto della nuova origine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Claudio Monti

Giusto... oppure, se hai il sw di configurazione, vai nei parametri del modulo (se non sbaglio dovrebbe essere STBACI1230) e come offset inserisci 6400 su ciascun canale...

Cosi' il 4 mA (valore 6400 su 32000) viene visto come 0... perdi un po' come risoluzione ma funziona come la modifica che dovresti fare sul sw del PLC.

Modificato: da Claudio Monti
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Buongiorno a tutti!!!

Sono un laureando alle primissime prese con la programmazione del PLC Premium con PL7.

Vorrei porVI una questione in quanto sono un paio di giorni che non riesco ad andare avanti.

Ho letto tutti i manuali schneider e cercato ovunque sul web ma non ho capito come fare.

Ho un modulo di ingressi analogici AEY414 al quale vorrei collegare delle termocoppie J,k ma non ho ben capito le modalità di interrogazione dei canale

attraverso il software.quali variabili o parole dovrei configurare per l'acquisizione del segnale 4-20mA opportunamente scalato?

Quali dovrebbero essere i punti essenziali per la corretta configurazione di questo tipo di ingressi?

sapreste farmi un esempietto in codice Ld o qualsiasi modo.

Vi ringrazio in anticipo. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

manuali, manuali, manuali...............secondo me non hai letto nulla o quasi.................è talmente banale che un laureando non dovrebbe avere nessuna difficoltà..........

comunque.........:

il modulo analogico, dispone di 4 canali di acquisizione con risoluzione a 16 Bit. L'indirizzo delle WORD dipende da:

- il posto rack occupato

- il canale che vuoi utilizzare.......................

il resto è anche sulla guida in linea del PL7

studiare studiare studiare

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...