Vai al contenuto
PLC Forum


Tsx P57103m


gp80

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti,

Sono un nuovo utilizzatore dei prodotti telemecanique e vi volevo chiedere : Ho una CPU TSX P57103M V 5.9 da configurare, ma il mio PL7 pro 4.4 ha la P57103 V 5.6, e la stessa cosa? non penso!!!

Comunque su quale versione di PL7 la posso trovare? (nella 4.5)?

Un' altra domanda:

Come faccio a sapere la scheda di memoria che possiede? Es. 32k, 64K?

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


la puoi tranquillamente programmare con la ver in tuo possesso , non succede nulla

per la memora ... senza schede di memoria aggiuntive il plc ha 24k

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Cristina Fantoni

La differenza che tu vedi, V5.6 / V5.9, e' solo nella versione del firmware e, come ti ha gia' detto prog_jlaw, non succede nulla.

Per quanto riguarda la memoria interna, in questa CPU e' 32k.

Con la configurazione di default del PLC te ne rimangono, appunto, circa 24k, se modifichi la configurazione SW secondo le tue esigenze, puoi aumentare quella a tua disposizione.

Mi spiego meglio, cosi' puoi provare direttamente:

Se segui il percorso:

PLC > Bilancio memoria

Puoi vedere la situazione della tua CPU e dove sono impiegate le risorse.

Se vai in configurazione software, di Default ti ritrovi:

64 timer

8 monostabili

32 contatori

4 registri (16 parole)

8 drum

256 Ebool

512 word

128 costanti

- memoria disponibile 24240 parole

Modificando questa configurazione e togliendo cio' che non ti serve, per esempio lasciando

10 timer

2 contatori

100 Ebool

300 word

10 costanti

- memoria disponibile 25744 parole

Se ti serve della memoria aggiuntiva devi mettere la scehda PCMCIA, pero'...

ATTENZIONE!!!!! Perche' le nuove schede di memoria Telemecanique sono un... :Icky:

Quando tu compri una TSXMRPP128K, se utilizzi Unity hai la memoria dichiarata, ma se utilizzi PL7 e' SOLO 32k, e considerando che non c'e' la possibilita' di scegliere la ripartizione della memoria, ti ritrovi la memoria della CPU quasi vuota e la scheda piena, magari con il programma da finire per una stupidaggine..... <_<

Spero di essere stata esauriente ;)

:wub:

Modificato: da Cristina Fantoni
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie 1000

Ho ancora un altro dilemma...

Per comunicare con il PLC ho un nuovo cavo TSXCUSB485...non sono stato capace di collegarmi in nessun modo ;)

Come posso fare?

. . ..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Per collegare il TSXCUSB485 devi installare i driver che trovi sul sito della Telemecanique; dopo installati devi aprire Driver manager e nella cartella UnitelWay driver premendo in tasto Configuration compare il driver di settaggio che finora utilizzavi; premendo il pulsante Edit, si accede alla configurazione e nella scelta della porta comapre il numero di COM con tra parentesi il codice (TSXCUSB5485); senza poi spostare gli altri settaggi, premere OK e poi Apply per fare il reset del driver; dovrebbe così funzionare

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...