Vai al contenuto
PLC Forum


Da "unity Pro" A "pl7 Pro V4.4"


iarata

Messaggi consigliati

Vi chiedo aiuto, in quanto non sono molto esperto....(sono un meccanico):

Mi arriva questa mail dal cliente, a cui avevamo mandato un file contenente un software per un modicon:

"We can't open the program by PL7 Pro V4.4, and concluded after consulting Schneider that it is programmed by Unity pro. Please kindly transfer it to the program with postfix of XEF in software of Unity Pro, then send us back. Thank you."

Sareste così gentili da spiegarmi cosa è meglio fare per soddisfarlo? :)

Grazie Mille

Link al commento
Condividi su altri siti


devi prendere aprire il tuo file .stx ed esportarlo attraverso il software PL7PRO v4.4 in formato .FEF dopodiche devi prendere il software UnityPro dalla versione 2.2 in poi ed importare il file in formato .FEF compilarlo (ricrearlo) e riesportarlo in formato .XEF quindi il tuo file .XEF lo spedisci.

Secondo me non mi sono spiegato molto chiaramente!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie!

Ti chiedo una cosa allora:

Esiste un modo per poter far leggere al cliente il file solo avendo a disposizione "PL7 Pro V4.4" o sono proprio spacciato?

Il problema è che io non ho UnityPro e non vorrei comprarlo per esportare un file.....

Grazie Mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

il file che hai che estensione ha??

Perchè dalla risposta del cliente sembra che loro hanno provato ad aprire il file con PL7PRO difatti

We can't open the program by PL7 Pro V4.4

Quindi immagino che tu abbia un file fatto in UnityPro difatti

and concluded after consulting Schneider that it is programmed by Unity pro

A questo punto mi domando: il tuo cliente che se ne fa di un file .XEF se sembra non possedere Unity????

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, noi abbiamo mandato 2 files, uno con estensione .ctx e uno .stu.

Erano files nel nostro archivio acquistati da una società esterna, quindi non so dirti con quale programma sono stati creati (Unity Pro immagino adesso....).

Loro dovrebbero però lavorare con PL7 Pro V4.4.

A voi un'ultima domanda quindi:

Qual e' secondo voi il modo più appropriato di operare?

Cosa dovrei dirgli?

Ancora GRAZIE!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace ma per aprirli devono utilizzare UnityPro.

Dipende poi cosa devono fare? Se vogliono consultare solo delle logiche puoi mandargli una stampa in pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dici cosa ne debba fare il cliente del tuo sw... comunque ti confermo che i file.stu sono di uso esclusivo di Unity...

Con l'XEF che ti chiedono puoi creare un file di dimensioni ridotte inviabile piu' agevolmente via email e che comunque puo' essere aperto ed interpretato SOLO da Unity (utile anche per gli upgrade di Unity).

Esiste un PL7converter ma serve solo per aprire i file di PL7 e convertirli in formato leggibile da Unity, tra l'altro ti viene aggiornato anche il codice secondo le nuove caratteristiche di Unity.

Non puoi fare il contrario anche perche' Unity ha una struttura piuttosto diversa e la stessa gestione della memoria non e' piu' compatibile con PL7 (es. memorie non allocate, strutture dati, ecc...).

Non ti rimane che dotarti(li) di Unity ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che si devono dotare di Unity, se tu non devi fare assistenza non ti serve.......

Però se nel contratto loro richiedevano di avere disponibile il software in formato PL7 allora sono ....zzi Vostri anche perchè se si impuntano vi fanno rifare il programma in PL7....

Buona Fortuna.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende poi cosa devono fare?
Non dici cosa ne debba fare il cliente del tuo sw

se deve consultare delle logiche puoi inviargli il programma in formato XEF ed aprirlo con un normale lettore di testo, ma se deve collegarsi online deve usare Unity.

Leggere il file XEF come testo (dal mio punto di vista non è così complicato) ed è liberamente modificabile e consultabile in tutte le sue parti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...