Vai al contenuto
PLC Forum


Taglio Al Volo - TSXCAY22


plcman

Messaggi consigliati

Qualcuno ha già utilizzato la funzione di taglio al volo sulla TSXCAY22?

Ho seguito le info del manuale , la scheda mi accetta la configurazione , non mi da errori hardware , piloto l'asse slave regolarmente

sia in jog che in posizionamento classico tramite le funzioni G09.

I problemi arrivano quando utilizzo le funzioni di taglio al volo G90 G98 col G22. Mi rifiuta sempre il comando dicendomi

"condizioni insufficenti".

Sicuramente sbaglio qualcosa ma non riesco a capire dove , c'è qualcuno che ha qualche idea in proposito?

Grazie a tutti in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Anch'io quando l'ho usata ho avuto il medesimo problema.

Nel mio caso il problema era il rollower configurato sull'asse master , era troppo piccolo rispetto alla misura che dovevo tagliare se non ricordo

male il rapporto deve essere di 1 a 2.

Mi spiego meglio se devi tagliare come misura massima 10 mt. il tuo rollower non puo essere più piccolo di 20 mt..

Spero di esserti stato utile in ogni caso ti consiglio di parlare col pronto contatto e chiedere di Cafaro è lui che mi aveva dato la soluzione a suo tempo.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio , ma ho verificato e il problema non è questo.

Ho configurato il rollower al massimo che mi veniva consentito dal software e la mia misura di taglio è decisamente più piccola ma nonostante ciò continuo ad avere

l'errore.

Chiamerò il prontocontatto.

Grazie lo stesso.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho risolto.

Ho chiamato il prontocontatto e mi hanno detto che il problema era dovuto al fatto

che dopo un homing io lanciavo immediatamente i comandi G22 , invece a quanto pare e necessario

inviare almeno un comando G09 prima di iniziare a lanciare i comandi G22.

E' molto strano perchè la mia posizione di partenza e 0 e con l'homing mi portavo automaticamente a 0

ma nonostante ciò ho dovuto dare un comando G09 sempre verso la posizione 0 e poi cominciare a dare i G22.

Comunque ora funziona.

Ciao a tutti e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...