Vai al contenuto
PLC Forum


Fifo


mauroalberto

Messaggi consigliati

Salve a tutti , utilizzando la funzione fifo con unity è possibile visualizzare i dati che vengono memorizzati

all'interno della tabella. Se si come.

Vi ringrazio anticipatamente per eventuali risposte

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao

personalmente con il fifo ho sempre avuto qualche problema di funzionamento ( con pl7pro ) io ho sempre usato la funzione

ROR_ARW ( shifto un array di word ) cosi da avere tutto sotto controllo e poter riorganizzare le "prenotazioni" nel caso ce ne fosse bisogno.

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Grazie per il consiglio ma non penso di poter utilizzare il tuo sistema perchè i dati di ingresso e di uscita possono avere delle tempistiche diverse ad esempio mi possono arrivare tre dati da memorizzare e uno da prelevare e poi succede l'inverso, lavora come un polmone . Probabilmente con lo shift la frequenza di arrivo e uscita deve essere la stessa.

Gazie

Link al commento
Condividi su altri siti

:blink:

guarda che e' esattamente il contrario !

con il fifo puoi fare 'solo' un uno'operazione a scansione

es input - metti il valore nella word ingresso ed alzi il bit di input

es output - alzi il bit di uscita e ottieni il valore sulla word uscita

mentre con l'array di word ( con opportuna programmazione ) puoi caricare ( e vedere il valore )sulle word anche tutte in una scansione ... poi con il comando ROR_ARW ne tiri fuori un valore a scansione ... ( come con il fifo!)

if re "bit comando" --> ROR_ARW(1,%MW400:7) [ cosi in mw 400 e' la mia word di uscita e forzando mw406=0 'svuoto l'array dall'alto ogni volta che 'tolgo un valore]

con questo non voglio dire che devi fare cosi :) ci mancherebbe ! io farei cosi

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...