Vai al contenuto
PLC Forum


Utilizzo Unity


cliff

Messaggi consigliati

Ho appena ultimato un grosso progetto utilizzando 3 plc ridondati H57 P44M. Ho utilizzato l'ambiente di sviluppo unity pro xl 4.0.

me e' capitato una decina di volte che il sw si piantasse durante il trasferimento delle modifiche, o magari editando semplicemente il codice. La cosa simpatica e' che una volta ripartito il sw la copia su disco risulta "differente" da quella online, richiedendo quindi un nuovo trasferimento del progetto.

I miei dubbi a questo punto sono :

1) e' possibile che il sw si pianti cosi' ? Ho cambiato anche il pc di programmazione, ma i blocchi sporadici ci sono sempre

2) in caso di sw differente c'e' il modo di risincronizzarsi senza ricaricare il progetto ?

3) nel caso di ricarica del progetto e' possibile non far azzerare i dati contenuti nelle %mw ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


1) e' possibile che il sw si pianti cosi' ? Ho cambiato anche il pc di programmazione, ma i blocchi sporadici ci sono sempre

immagino che non stai usando il mouse...

2) in caso di sw differente c'e' il modo di risincronizzarsi senza ricaricare il progetto ?

no.

Ti dà un aiuto in più il software se gli dici nelle "opzioni" di gestire automaticamente le informazioni di Upload (per avere sempre i progetti sincronizzati automaticamente ad ogni modifica)

3) nel caso di ricarica del progetto e' possibile non far azzerare i dati contenuti nelle %mw ?

dovresti togliere la spunta su azzera %MW all'avvio

Link al commento
Condividi su altri siti

Claudio Monti

:blink:

immagino che non stai usando il mouse...

Perche'? senza mouse va in crash? :o

A me si pianta solo quando tento di aprire l'.... mentre ho un progetto aperto. :ph34r:

Se lancio prima l'. poi apro un progetto non ho problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad oggi durante il normale utilizzo di Unity 4.0 S non ho mai avuto problemi;

sporadiche volte alla chiusura ho qualche errore del tipo DDE Server error.

Anche io come Claudio Monti sono curioso sulla questione mouse!!!!

Modificato: da jumpier
Link al commento
Condividi su altri siti

ahahah è che nella mia esperienza ho constatato che se uso il pad del PC devo stare attento mentre faccio modifiche on-line.

Mentre eseguo una modifica ad una routine e sono collegato, se malauguratamente "faccio una strisciata" col pad sulla parte in modifica più volte mi è andato in crash Unity ed essendo On-line mi ha obbligato a riscaricare l'applicazione!!.

Per spostare il cursore devo fare il giro attorno alla pagina in modifica (quella della routine col codice per intenderci) non so se mi avete capito... Non so perchè, per come .. non so se è un problema di unity boh, non mi interessa ... col mouse non ho avuto mai problemi.

ecco perchè ho chiesto se non usava il mouse...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ennesimo crash. Ho modificato un'innocua istruzione (invertito un ld in ldn), scaricato la modifica online, e' partito a scaricare e dopo un po' di secondi ha crashato. Sempre piu' perplesso... Il problema e' che sto' facendo dei piccoli aggiustamenti su di una galleria aperta al traffico, ogni blocco significa "ricaricare" il progetto, con consguente black out temporaneo delle luci accese in galleria...

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma cliff di' qualcosa di più!! come è possibile risolverti il problema in questo modo?

alle cose che ti avevo postato non hai dato una risposta... Prova a postare l'errore che dà il programma se lo dà.

Lavori col PC alimentato da rete o a batteria? Prova senza la spina a fare le stesse cose.

Unity è aggiornato con l'ultimo service pack?

Stai usando vista o xp?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' di info allora...

Unity pro XL V4.0 - 80702C

Non ho traccia di service pack aggiuntivi

Utilizzo il driver xip 1.11 (IE22 - Build 19)

Advantis 4.0.0.1

Uso un PC fisso, PIV 3 Ghz

Ram 1 gb

Sistema operativo Xp Sp3 perfettamente aggiornato

Sw pesanti caricati : step 7, wincc flexible, unity, delphi

Antivirus : panda

Ram occupata 540 MB

Finora ho avuto i seguenti blocchi a livello unity :

- internal error 216 (spero il numero sia giusto)

- crash del programma (senza dare segnalazioni)

- non termina la fase di upload e l'applicazione freeza

in totale avrio' avuto una decina di blocchi.

Ho formattato la macchina il mese scorso ... dando la colpa al pc.

Per un periodo ho usato pure un portatile, con risultati simili.

La mia impressione (ripeto, impressione personale) e' che il sw sia ancora leggermente immaturo e instabile. Come ambiente non sarebbe male, solo che ha delle pecche mostruose in alcune sezioni

Bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...