Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Autoradio Kenwood - display spento ma led ok


peppejam

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho un autoradio kenwood KDC-W5534U. Il problema sta nel display del frontalino, l'autoradio si accende e funziona ma il display rimane spento. Il frontalino si connette all'unità con i classici collegamenti in rame senza flat che ho provato a pulire. Ho sostituito il display con uno nuovo ma non è cambiato nulla...sapreste dirmi da cosa è dipeso? i led dei tasti si accendono.. blink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 weeks later...

Ciao, non ricordo il modello ma mi è capitata una cosa simile, mancava la retroilluminazione, la causa erano delle resistenza smd dissaldate , le vedi perchè sono più grosse, ripassate le stagnature guasto risolto.

alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
dante22+7/02/2010, 21:28--> (dante22 @ 7/02/2010, 21:28)

Ciao Alberto, io è da un paio d'anni che convivo con il display cieco e volevo capire se l'intervento è stato complicato o meno, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

idem stessa cosa per la mia autoradio stesso modello e marca..ma le resistenze dissaldate in questione sono nel frontalino o all,interno della radio?e come posso riconoscerle? Ve ne sarei tanto grato se riusciste a risolvere questo problema che mi attanaglia da 1 anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

QUI cliccando su "GET MANUAL" prelevi il service manual.

Le resistenze in questione potrebbero essere R73, R74, da 22 ohm 1/2 Watt in parallelo.

Sullo schema alettrico le trovi in basso a destra dove è rappresentato il display.

Sul CS le trovi dietro al display dal lato della regolazione volume.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

mariano59+12/02/2011, 23:52--> (mariano59 @ 12/02/2011, 23:52)

Riprendo questa discussione perchè mi è capitato un problema simile:

Autoradio Kenwood KDC W534UA con display morto, tasti illuminati ed autoradio funzionante.

Non è un problema di retroilluminazione ne di cavo flat ( il frontalino ha contatti diretti ).

Nel post precedente si fa rferimento alle resistenze 73 e 74 che sono all'interno del frontalino, su altri siti inglesi ho trovato invece dei riferimenti a 5 resistenze che si trovano però all'interno del corpo autoradio.

No mi è chiaro se nell'angolo a dx verso il frontalino a a dx verso il fondo dell'autoradio.

Prima di imbarcarmi nella riparazione vi chiedo: avete mai avuto problemi simili ?

Come avete risolto ?

Grazie da CRuise.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Anche se in ritardo rispetto la data dell'ultimo post, la soluzione da me trovata, é RIFARE le saldature alle 5 resistenze da 2,7ohm all'interno dell'autoradio (frontale-lato dx) : lo stagno usato in fabbrica é una lacrima e scadente.

Quando si rifanno le saldature, consiglio di tenere ferme le resistenze con un cacciavite, altrimenti il calore del saldatore le fà muovere dalla loro sede.

Allego foto della mia riparazione a tale autoradio.

1a foto : durante la riparazione, saldature rifatte con stagno nuovo

fe42a44898b5275e433ab23102650464-img_016


2a foto :

bda7ca3681f5b12b035886be50a8bde3-img_017


3a foto (dopo della riparazione) :

7423a1b593fbc49616bd984d2fd6d2ae-img_016

Modificato: da Elettroda
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Grazie

seguendo le vostre indicazioni sono riuscito a riparare l'autoradio che da anni avevo in magazzino

dopo averla rispolverata ho rifatto le saldature delle 5 resistenze sulla scheda principale e la radio

ha ripreso a vivere

Link al commento
Condividi su altri siti

Forte questo topic! un po fuori come regolamento ,però visto che comunque il tread ha funzionato sarebbe da rivedere il regolamento almeno in parte :wacko: , bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

io non ci vedo nulla contro il regolamento,è solo un ringraziamento,non inquadrabile nè in un accodamento nè come post fuori sezione.Solo un feedback positivo,magari tutti facessero così! :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia era solo una risposta per simpatia,non vorrei mai polemizare non ho tempo,mi veniva solo da ridere che altre volte ho visto bloccare discussioni molto meno vecchie ,e se non ero ci sono almeno tre accodamenti di cui l'autore non siè nemeno più visto,e ripeto il risultato più che positivo per mè,bye :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

mi veniva solo da ridere che altre volte ho visto bloccare discussioni molto meno vecchie ,e se non ero ci sono almeno tre accodamenti di cui l'autore non siè nemeno più visto

Ed è proprio questo il vero motivo dalla chiusura della discussione,l'accodamento selvaggio da parte di utenti che nulla c'entrano con la discussione e che creano solamente lavoro in più per lo staff.

:smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

La mia era invece, la soluzione ad un problema di natura elettronica, vero motivo dell'esistenza del forum.

All'epoca della creazione del thread io non ero neanche iscritto a Plc, quindi, non potevo e non sapevo postare una possibile soluzione!!!

Alcuni traguardi si raggiungono un po' alla volta.......e questo e' stato il caso.

Magari tra un po' di tempo, un altro tecnico risolvera' qualche altro post datato, chissa' !!!!!
L'importante e' stato individuare e risolvere il problema.
Grazie a tutti.

Ciao.

Modificato: da Elettroda
Link al commento
Condividi su altri siti

certo, Elettroda, tu hai fatto bene a postare la soluzione di questo annoso problema :)

solo che stando al regolamento, o meglio al modo ultimo di fare il topic sarebbe dovuto essere chiuso da molto tempo :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Michele Salvatico

GRANDE !!!!

RISOLTO IL PROBLEMA CHE AVEVO CON LO STESSO MODELLO DI AUTORADIO USATA PER 2 ANNI SENZA SCHERMO ACCESO

TROVATO FORUM  E GRAZIE A ELETTRODA RISOLTO IERI I!!!

GRAZIE ANCORA

UN SALUTO

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...