Vai al contenuto
PLC Forum


Definizione Timer Ladder


flash.ab

Messaggi consigliati

salve a tutti, scusate se ho aperto un topic su un argomento stupido, ma malgrado.... non riesco a trovare l'informazione che cerco....

ho davanti il programma di un premium, una task (mast) in LD, inserisco un timer (dal iconetta F7,sottomenu SFB,Timer TM) .. lo nomino (tipo %tm10) a questo punto mi trovo tutto definito (mode:ton, TB:1mn, TM.P:9999, MODIF:Y).

non mi risulta chiaro ora che ho inserito il timer come fare per modificare il tipo, oppure il tempo base o il parametro modificabile...

premetto che sono ofline

PL7 PRO 4,2

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,

grazie per avermi risposto,

in variabili fb predefiniti vedo la struttura di memoria, preset uscita e variabile, ma non posso definire il prescaler se in secondi millesimi o minuti, io non riesco a capire dove si edita il timer, cioè dove si fanno le definizioni del prescaler. provando a giocare col mouse e i menu non mi appare niente dove modificare questa impostazione.

il mio è un problema di comprensione del interfaccia editor

Link al commento
Condividi su altri siti

ok trovato

grazie biros66

variabili-fb predefiniti-selezionare TM- in alto a sx spuntare parametri, "appaiono le colonne per configurare i timer"

molto intuitivo.....

come le combinazioni delle casseforti.. sono solo 3 numeri cosa vuoi che sia trovarli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...