Vai al contenuto
PLC Forum


Perdita Programma Plc


lscarpetta85

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

spero mi possiate dare una mano...

in un impianto funzionante stabilmente dal 2008 con una Cpu 572623M e con scheda ram MRPP128K, mi ritrovo senza programma alla Cpu anche molte volte al giorno.

da qualche tempo l'impianto ha continui cali di tensione (e per questo ho fatto montare un UPS), ho controllato le due batterie tampone della Ram e quella del PSY2600 ma sono ok (sia da tester che da bit di sistema).

vi è mai capitato una cosa simile?cosa pensate possa essere?

grazie anticipato a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


se non hai necessita di fare modifiche on line cambia la MRPP128K con una flash...

scusa una domanda ma in un premium se monti una MRPP128K la memoria la declassi !

il premium ha 48kw e gli monti una 32kw???

mettendo una ram non fai 48+32=80 kw !

se la vuoi aumentare devi montare una MRPP224K !

SE NON SBAGLIO !!!!

e se non dico una cavolata ( a meno che non hai una configurazione esagerata e programma nullo)

potresti anche cavarla la memoria ( puo provare off line ) se il programma ci sta la puoi cavare

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Sormanni

Il problema è già stato analizzato da tempo: c'è stato un lotto di produzione dove le linguette delle batterie non toccavano correttamente, e quindo dopo uno spegnimento e una riaccensione il programma dentro la RAM si cancellava e di conseguenza anche la CPU non aveva nessun programma. metti la Flash che non hai sorprese!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...