Vai al contenuto
PLC Forum


Nuove Cpu 315 - cancellazione progr.


Kale

Messaggi consigliati

Spese? :huh::blink:

guarda qui. Perchè voi pagate e dovete accogliere la pubblicità specializzata, mentre loro non pagano niente ed hanno solo un annuncio di pubblicità generica sulla home page? Come fanno a pagare i corsi da loro organizzati? Semplice, ognuno attinge dal suo portafoglio :lol:

Ciao :)

Forse ti sono sfuggiti (almeno) un paio di particolari...

Pompieri:

Nella Comunità ci sono 50.879 messaggi, e 3.755 discussioni

Partecipano 730 utenti

PLCforum:

Gli utenti del forum hanno inviato un totale di 210998 messaggi

Abbiamo 83954 utenti registrati

Probabilmente non hai ben chiare le idee sulla quantita' di banda necessaria per un accesso di un numero cosi' elevato di utenti, nonche' della potenza necessaria del server per gestire un numero di query ben maggiore...

Dubito fortemente che se PLCforum fosse su freeforumzone sarebbe altrettanto fruibile di come e' adesso (su server dedicato), tenendo anche presente che ci sono altre sezioni separate dalla board che comunque impegnano risorse hw e di banda...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 83
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • imp.electr.

    18

  • Nino1001

    6

  • LB81

    6

  • acnide

    5

Spese? :huh::blink:

guarda qui. Perchè voi pagate e dovete accogliere la pubblicità specializzata, mentre loro non pagano niente ed hanno solo un annuncio di pubblicità generica sulla home page? Come fanno a pagare i corsi da loro organizzati? Semplice, ognuno attinge dal suo portafoglio :lol:

Forse sei tu che devi guardarlo! Appena apri la pagina ti appare un bel banner animato della MOBY che ti invita ad usare la sua flotta per andare in Sardegna, Corsica et similia!

Forse per te non è pubblicità questa?

Anzi viste le dimensioni è molto, ma molto più invasiva e non ha nulla a che vedere con i contenuti del sito.

Oppure preferisci quei siti dove ti appaiono messaggi e pop up a luci rosse?

E' che spesso si apre la bocca e si da aria ai denti senza pensare. Però quando si scrive si dovrebbe avere tempo e modo di riflettere :(

Da ultimo. Ma se ti da tanto fastidio la pubblicità di PLCforum, perchè lo frequenti? Nessuno ti ha mai obbligato! Se lo frequenti è perchè, come dicono a Genova, "hai la tua bella convenienza"

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente non hai ben chiare le idee sulla quantita' di banda necessaria per un accesso di un numero cosi' elevato di utenti, nonche' della potenza necessaria del server per gestire un numero di query ben maggiore...

Aggirare l'ostacolo è facile, basta un minimo di esperienza e puoi fare un forum gratuito dieci volte più "grande" di questo. Il trucco me l'ha spiegato un programmatore che lavora per General Electric...

Un indizio: devi alimentare un carico di elevata potenza, diciamo 120 kVA. Ti regalano chilometri di cavo da 16mmq, come sezione non basta, servirebbe un 120mmq e devi pagarlo. Ma se colleghi tanti cavi da 16 in parallelo... ;)

Con questi forum gratuiti ho visto fare l'impossibile :o

Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse per te non è pubblicità questa?

Sono annunci generici, ovvero non mirati ad una particolare categoria professionale. Come hai appena detto, per me non è pubblicità, perchè non riguarda il mio settore :) . La pubblicità generica è tollerata anche in tv, anche se c'è non ci faccio caso, e penso che lo stesso valga anche per altri, ormai abituati a tal punto da non far più caso a quel genere di pubblicità. Diverso è il discorso per una pubblicità mirata: è ovvio che, come dice sempre un mio collega, lo zoppo corre dietro alle stampelle...

Oppure preferisci quei siti dove ti appaiono messaggi e pop up a luci rosse?

Non mi appaiono più, perchè il programmatore già citato ha messo mano al mio computer ;)

Se lo frequenti è perchè, come dicono a Genova, "hai la tua bella convenienza"

Questo è il forum a cui dedico meno tempo, se lo frequento è per offrire consigli a chi ne ha bisogno. Colgo l'occasione per precisare che diversi utenti di questo forum preferiscono contattarmi in privato, per avere un miglior rapporto di collaborazione.

In ogni caso, non pensate che stia difendendo imp.electr ed il suo prodotto, che tra l'altro non userei mai, perchè ho sempre odiato la schiuma poliuretanica; mi ricordo quando è andato a fuoco il magazzino di un ferramenta, con vernici e bombolette varie, per spegnerlo siamo arrivati con circa 15 metri cubi di acqua tra APS e ABP, e 500 litri di schiumogeno universale, poi siamo tornati con i serbatoi quasi vuoti :o

Esiste già il problema delle cassette di derivazione realizzate in materiale combustibile, se poi ci metti anche la schiuma :wacko:

Personalmente non esprimo giudizi in merito di imp.electr, non posso dire se si tratta di un installatore o di un rappresentante, perchè non l'ho mai visto con il cacciavite in mano, ma neanche vestito elegante con valigetta al seguito.

Ciao

Modificato: da LB81
Link al commento
Condividi su altri siti

Leggevo le peculiarità del prodotto in questione, (parlo del sistema di fissaggio).

Lavorando da un ventennio nel settore del poliurtano , mi ha fatto riflettere ciò che scrivono:

PULIZIA IN ESECUZIONE: Forse , se si adottano tutte le misure possibili ed immaginabili contro gli spargimenti.

In commercio, non esiste nessun pulitore dei poliuretani , solo acidi altamente aggressivi , da usare in ambienti controllati.

L'unico metodo efficace ma non al 100% è l'asportazione meccanica (raspare).

INSONORIZZAZIONE:

E' vero, è una proprietà del poliuretano ma insonorizzare cosa? e da che cosa o Chi?.

Insomma una cassetta di derivazione , di solito non risulta essere poi tanto rumorosa , e il rumore dell'ambiente non influisce più di tanto sui componenti elettrici.

IMPERMEABILIZZAZIONE:

Il poliuretano in questione "rigido a bassa densità" , è idrorepellente, ha una densità minore dell'acqua, ma non è impermeabile.

Essendo costituito da una miriade di bollicine dalla struttura poliedrica unite lungo i lati ma non chiuse perfettamente, non costituisce un vero impermeabilizzante.

ISOLAMENTO TERMICO:

Stesso discorso dell'insonorizzazione,cosa? e da che cosa o Chi?.

Sono pochissime le applicazioni che richiedano un'isolamento termico vero.

Comunque sarebbe a mio avviso controproducente nei maggiori dei casi, meglio dissipare calore dalle cassette elettriche che accumularne.

RISPARMIO ENERGETICO

quindi

RISPETTO PER L'AMBIENTE

Sul risparmio, se si riferisce all'isolamento termico, darebbe a mio avviso lo stesso risparmio che si avrebbe otturando il buco della serratura della porta d'ingresso.

Lasciamo stare il rispetto dell'ambiente! :wallbash:

Il poliuretano è un prodotto di sintesi, mica naturale.

Non è riciclabile , una volta reagito non è riutilizzabile , salvo a riempire il sacco della spazzatura ,in special modo quello usato in questa applicazione, per smaltirlo quasi completamente lo si può solo bruciare ad altissima temperatura.

E per cocnludere , salvo l'uso di filler speciali , è infiammabile e non è autoestinguente.

Oltretutto , spesso in caso di cattivo rapporto stechiometrico o cattiva miscelazione è un prodotto suscettibile alla temperatura , che può modificarne la stabilità dimensionale.

Non lo userei mai per annegare una traccia di tubo da ricoprire con intonaco.

Mi aspetterei dopo qualche anno di vedere spuntare crepe lungo tutto la copertura della traccia.

Quindi l'unico vantaggio che vedo io è la PRATICITA' , niente malta, cazzuola e fratasso , solo una bomboletta.

Per carità non demonizziamo il poliuretano, che nell'edilizia , offre tutte le caratteristiche sopramenzionate , ma non nel fissaggio delle cassette elettriche.

Ma non vantiamo prodigiose proprietà che sono solo ristrette ad applicazioni specifiche del poliuretano.

Ciao

Ivan

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai centrato il problema! :clap::clap:

L'isolamento termico per una cassetta è controproducente, tranne nel caso di idraulici-elettricisti-termotecnici tuttofare che infilerebbero insieme ai cavi anche i tubi dei termosifoni :wacko:

Ciao :)

Modificato: da LB81
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Qui non stiamo parlando di quadri di grossa distribuzione, che serve dispersione termica, ma di semplici cassette portafrutti che tante volte fanno entrare spifferi dagli intercapedini delle murature, e creano dispersione termica dal fatto che nell' alloggiare le cassette andiamo a togliere spessore alle murature.

Per questo vi invio documentazione effettuata con fotocamera, effettuata dalla SUDSOLUXION, dove si mette a confronto il sistema di fissaggio tradizionale ed il sistema di fissaggio BLOKASS.

http://www.sudsoluxion.com/News.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui non stiamo parlando di quadri di grossa distribuzione, che serve dispersione termica, ma di semplici cassette portafrutti che tante volte fanno entrare spifferi dagli intercapedini delle murature, e creano dispersione termica dal fatto che nell' alloggiare le cassette andiamo a togliere spessore alle murature.

Per questo vi invio documentazione effettuata con fotocamera, effettuata dalla SUDSOLUXION, dove si mette a confronto il sistema di fissaggio tradizionale ed il sistema di fissaggio BLOKASS.

http://www.sudsoluxion.com/News.html

Scusatemi volevo dire FOTOTERMICA no FOTOCAMERA

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...