Vai al contenuto
PLC Forum


Modbus Slave Rispetto A Master Di Terze Parti - con scy 11601 usata come slave devo trasferire dati al master non plc


BassaniD

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti..

Devo creare una comunicazione tra il plc tsx premium che fa da slave tramite scheda modbus scy 11601 e un sistema gsm che fa da master di terze parti..

Io ho l'esigenza di trasmettere dei dati di ingresso, e di M e IW di lettura verso questo sistema che deve riceverle per poi inviarle ad un pc di supervisione..

Ho configurato l HW.

ma non so cosa devo fare per indirizzare gli ingressi nelle MW delle aree modbus (es l I1.0 devo leggerlo sul mw 30000.1)

il pronto contatto mi ha detto che è il master che deve puntare gli ingrssi... ma come????

io devo dargli un ordiene alle letture non è possibile che la mw0 è = alla mw 30000.. :unsure:

Grazie a tutti..

spero che qualcuno riesca a capire e sapermi aiutare

BassaniD

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,

anche io sono sempre slave rispetto ad un sistema gsm solo che utilizzo la card SCP114, ma è la stessa cosa.

dopo aver impostato i parametri per il modbus in base alle indicazioni del sistema master,esempio:

tipo:slave,indirizzo modbus:1,velocità:9600b/s,dati:rtu 8 bit,parità:nessuna,arresto:1bit (è solo un esempio)

per comodità di lettura/scrittura da parte del master gli creo un DB di MW consecutivi (per i bit uso il formato %MW0:X0....X15)

poi è il sistema master a puntare a queste MW.

pillola di ignoranza:non so se è sempre così ma nel sistema master che punta alle mie MW, la MW100 corrisponde all'indirizzo PC=100 e così via.

ti conviene fare qualche prova con il master per individuare la corrispondenza;per questo aiuta avere delle MW consecutive,trovata la prima le fai tutte.

spero di esserti stato utile

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...