Vai al contenuto
PLC Forum


Kenwood Rxd-m35. - Forte ronzio insieme all'audio.


Scorpion 65

Messaggi consigliati

Salve agli amici del forum, ho questo mini hifi della Kenwood mod. RXD-M35, il quale produce un forte ronzio insieme all'audio sembra come fosse di alternata, qualcuno potrebbe aiutarmi un grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Controlla gli elettrolitici sull'alimentazione nonché le saldature limitrofe, prestando attenzione se noti parti annerite che non sia normale deposito di sporco, poi si può procedere oltre eventualmente...

P.S. Michele, abbiamo avuto la stessa idea nello stesso momento biggrin.gif ...

P.S.II. Abbiamo fatto il trenino anche con Riccardino laugh.gif ...

IL finale era la mossa successiva, precipitoso rolleyes.gif...

Modificato: da GiRock
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
GiRock+8/04/2011, 21:46--> (GiRock @ 8/04/2011, 21:46)

in questo settore non mi piacciono i preliminari,vado subito al sodo roflmao.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla anche i diodi del ponte raddrizzatore.....mi è capitato spesso di trovarne 1 dei 4 aperto o in corto ........

Il difetto si presenta sempre ? Varia in base al volume o è fisso ?

Link al commento
Condividi su altri siti

GiRock+8/04/2011, 21:46--> (GiRock @ 8/04/2011, 21:46)

le alternative sono poche... sei stato però più esplicativo smile.gif

da notare però che spesso sulle piastre vengono depositato dei collanti non so bene a quale scopo, e questi si anneriscono sempre dando l'impressione che sia chissà cosa uscito da qualche condensatore... non farti forviare

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi ho cambiato i 3 condensatori elettrolitici da 1200uf 25volt che si trovano nella basetta amplificatore dove gli arrivano i contatti del mangiacassette i contatti della radio e del cd, infatti i 3 elettrolitici avevano perso il liquido e sicuramente erano asciuti, ho rimontato il tutto il cd si sente bene ma la radio e muta cioè se alzo al massimo il volume si sente che è alto ma sembra che gli manchi il segnale in ingresso la cosa è strana, come dovrei proseguire ?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla se quando hai staccato i cavetti non si sia rovinato qualcosa, oppure un falso contatto sulla basetta, o che la sezione radio non sia alimentata

Link al commento
Condividi su altri siti

Per tesla 88 il difetto lo faceva sempre appena collegavo la spina. se ricordo bene era fisso il rumore e sotto si sentiva la radio ora invece no come ripeto sembra che gli manchi il segnale in ingresso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Mikele ok proverò a vedere forse mi è sfugita qualcosa ma mi sembra al quanto strano insieme ai finali che sono 2 tda 2040 sul dissipatore c'è un 7805 ed un 178 09t.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non c'è la faccio più, cose da pazzi ho cambiato i condensatori e non fa più il ronzio si sente bene sia il cd che la cassetta ma la radio non si sente, in pratica non riesce ad agganciare nessuna frequenza se posso vorrei mettere il pdf della radio dove c'è anche lo schema che ho scaricato, ditemi come posso inserirlo nella discussione, grazie aiutatemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora Michele la radio intesa come tuning non riesce ad agganciare nessuna frequenza e di conseguenza non si sente, ma se la metto su una frequenza che conosco di preciso e il volume lo metto al massimo si sente il fruscio del volume alto ma non la radio hai capito.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, sdesso è più chiaro... hai un problema di sintonia adesso, la parte audio non dovrebbe più centrare nulla.

Visto che hai lo schema controlla se ci sono le giuste tensioni ai piedini del tuner

Link al commento
Condividi su altri siti

Ero pronto per chiudere la radio ormai rassegnato a non usufruire della radio intesa come tuning, ma come lettore cd e musicassette si sentiva bene, il vano cd

era appoggiato sopra pronto non ancora inserito nel suo alloggio per essere fissato comunque non toccava niente sotto dove c'è la piastra che contiene il display, la sezione radio, l'ingresso audio, i contatti che vanno alla piastra amplificatore dove gli arrivano i contatti della cassetta quelli del cd e della radio,

ora è successo che mentre sentivo il cd si è blocato tutto cioè, i commandi sul frontale si sono invertiti per esempio il tasto rec è diventato il play della cassetta, il tasto dello standby fa andare avanti il nastro, il tasto aux lo fa andare indietro, tutti gli altri tasti quando gli schiaccio non eseguono il comando, inoltre quando accendo la radio il dislpay si pone subito su tape il volume è regolabile normalmente, ma l'audio non si sente più, ieri andava penso in protezione dopo che faceva girare per 1- 2 secondi il cd per poi andare come ripeto in protezione e lampeggiava il led rosso dello standby, oggi invece non va più in protezione , sui piedino n° 5 dei 2 finali audio TDA 2040ci dovrebbero essere standoallo schema elettrico 18.9 volt ma trovo 11.2 volt quando collego la cassa acustica scende a 8 volt, il tutto è controllato da un microprocessore MN101C51F IC 401, la pulsantiera è collegata alla piastra dove c'è il microprocessore MN101C51F IC e il display tramite un connettore questo mcroprocessore comanda tutto , il display e sempre fermo su tape, se schiaccio ad esempio tuner non va, mentre sto scrivendo ho riproavato ad accenderlo e mettere la cassetta si sente bassissima e i volt sul piedino 5 del TDA 2040 sono passati a 23 volt. grazie a chi mi aiuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che nello smontarlo hai fatto qualche danno , oppure non hai ricollegato qualcosa o l'hai ricollegato male ? Controlla anche le masse , a volte mi è capitato qualche Hi-Fi che aperto funzionava in modo bizzarro e richiudendolo tutto tornava OK perchè il telaio veniva usato come massa e finchè il tutto non era fissato la massa non era quindi collegata a tutti i punti .

Controlla da schema le tensioni di alimentazione , potrebbe mancarti qualche tensione....

Per postare lo schema , puoi metterlo nella sezione Download del forum , altrimenti puoi usare un sito di hosting esterno tipo rapidshare o simili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho inserito il service manual a questo indirizzo PLC Forum -> Forums automazione > Downloads > TV-Sat-VCR-Radio-Autoradio-HiFi-Elettrodomestici > RXD-M35 pdf.guardatelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

logico lo messo io, puoi darli un'occhiata. Grazie.

Ps: i TDA 2040 come si controlono qualcuno lo sa grazie.

Modificato: da Scorpion 65
Link al commento
Condividi su altri siti

se ci fai caso ho messo il percorso perchè il link non l'ho saputo mettere dato che l'ho caricato nella sezione download, ho seguito quello che ha detto tesla 88.

Link al commento
Condividi su altri siti

I tda 2040 non hanno nulla.....sono i finali audio...se fossero guasti non riusciresti a sentire CD e TAPE . Il difetto ora sta solo nella sezione RADIO ....

Da quanto ho capito non aggancia le stazioni (il che vuol dire che il display continua a scorrere finchè non aggancia nulla.....mi pare strano se prima funzionava) e quelle che riesce ad agganciare le senti basse (per sentirle devi alzare molto il volume) ...

Ora prima di tutto ...hai ricollegato l'antenna FM?sembra stupido ma a volte capita per distrazione..

Il fatto di sentire basse quelle che aggancia non mi fa pensare a un difetto del tuner , ma semplicemente a una connessione mancante , ovvero il tuner aggancia e demodula l'FM ottenendo l'audio , ma l'audio non arriva ai finali , il che potrebbe essere dovuto a qualche connessione , ad alto volume senti qualcosa perchè il segnale passa per via capacitiva o tramite l'alimentazione comune .

Altra cosa , controllerei tutte le tensioni di alimentazioni magari ne manca una e ti fa il difetto.

Prova anche a picchiettare sulle schede e vedere se il segnale va e viene.....

CIao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao tesla88, ripilogando il discorsosiamo arrivati a farlo sentire sia con il cd che con la cassetta giusto, ma la radio non si sentiva non agganciava nessuna frequenza.

Ora non so se hai letto quel post lungo che ho scritto oggi,

la situazione è cambiata ed è questa quando faccio andare la cassetta si sente bassissimo devo avvicinare la cassa acustica la tastiera sul frontale è invertita cioè non corrispondono più alla funzione che schiaccio in più il display e sempre su tape sembra che si sia impallato su tape il tutto lo controlla un microprocessore,

le tensioni che vanno ai TDA non sono precise il ponte di diodi BD 601 alimenta i TDA 2040 con le tensioni sbagliate dovrebbero essere -19.1 volt e 18.9 volt, ed invece sono - 22 volt e 11 volt quando collego la cassa gli 11volt vanno a 8 volt, comunque i TDA come si controllono? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...