Vai al contenuto
PLC Forum


Amplificatore Yamaha Mod.htr-5740 - non si accende


Messaggi consigliati

ciao sponky e buon anno.....allora ci hai rinunciato? caspita.....per me e' una guerra aperta fra me e lui....ma una domanda ....tu dove hai trovato la componentistica di ricambio...?

Link al commento
Condividi su altri siti


La parte pre alimentata si trova a pag. 84 del service manual. verificare la presenza della tensione continua di 9,9Vdc ai capi del condensatore C411, oppure la stessa tensione potrebbe essere più comoda da misurare sul connettore CB401 tra il polo centrale E (negativo comune) ed il polo S10. Se manca questa tensione di 9,9Vdc occorre verificare il circuito di questa pagina alla destra di IC401.

Se volessi forzare l'accensione, devi ponticellare il contatto di RY401 che è in parallelo a C410, però non posso garantire che non provochi altri danni .

Diamo per scontato che tutti i fusibili siano ok, vero?

Attenzione che stai lavorando sulla tensione di rete, stacca sempre la spina prima di mettere mano!!!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Buon anno anche a te scappa scappa anche se in ritardo,ho trovato solo un integrato per opera dello spirito santo da un venditore nella mia città,ma poi come ti ho detto ho rinunciato,grazie Mariano per l'aiuto,si i fusibili sono ok,peccato che non ho potuto verificare il tuo ultimo consiglio,e come hai ribadito attenzione.....lo shock elettrico oltre ad essere molto pericoloso è estremamente fastidioso,se si è amatori dell'elettronica staccate sempre la presa dell'apparecchio che state riparando,avvolte capitano bei corti esplosivi biggrin.gif ciao a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

mariano 59 grazie per la risposta.....si il 9.9 volt li ho ma l'ampli non va nemmeno in stan-by......ho pensato che il 9.9 faccia un giro tra le varie schede e che ha bisogno di tornare alla scheda di prealimentazione....cosa mi puoi dire.....ricordo che si e' spento dopo che mio figlio ha coninuato a schiacciare il pulsante on/off

Link al commento
Condividi su altri siti

buona sera voglio retificare quanto scritto prima.....dopo mille tentativi sono riuscito ad arrivare a questo punto:

ai capi del trasformatore t401 non riesco ad avere le tensioni segnate sullo schema di 88.9 e 8.1 ma leggo tensioni pulsanti che non superano i 50 volt e i 3.5 volt......quando lo provo a vuoto la tensione pulsa ogni 5 sec quando lo reinserisco nella scheda e un inpulso continuo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Ho lo stesso problema, non si accende niente e ho visto che il quarzo XL501 accanto al micro non oscilla, il chip non è in reset ed è alimentato.. come da valori schema. Qualcuno ha risolto il problema ??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

anch'io ho lo stesso problema su un htr-5740. ma visti i casi precedenti che no sono riusciti a risolvere, non è possibile reperire su internet la scheda di alimentazione completa?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Luigi Di Donato

Ragazzi, calma, aprite una nuova discussione per conto vostro, anche se il problema e' uguale. Grazie e buon proseguimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...