Vai al contenuto
PLC Forum


Autoradio Blaupunkt mod. FIAT 169 CD-PANDA - collegamento AUX


alexandrinhon10

Messaggi consigliati

alexandrinhon10

Ciao a tutti,

nella mia nuova panda 2007 predisposta di autoradio blaupunkt con lettore cd, vorrei poter ascoltare gli mp3 collegandoci un cavo aux con il jack 3.5 da poter attaccare ai vari dispositivi ipod, lettore mp3 portatile, cellulare e via dicendo..

Quale soluzione mi consigliate?

Dovreste poi dirmi cosa fare passo passo, perchè sono un pò ignorante in materia..

Se vi servono foto dell'autoradio o dei connettori o altro chiedete pure!

Grazie mille anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti


ma l'autoradio ha l'ingresso AUX (tipicamente sul frontale) che consiste in una presa jack da 3.5 ??

Se sì sei già a buon punto, occorre poi stabilire se le periferiche che ci vuoi collegare abbiano tutti la stessa uscita , anche quì in genere una presa da 3.5 jack stereo .

Se sì ti basta comprare un cavo Jack - Jack maschio/maschio stereo da 3.5 e sei a posto . . .

Altrimenti metti quantomeno il modello dell'autoradio dato che Blaupunkt è generico..

Link al commento
Condividi su altri siti

alexandrinhon10

tesla88+3/01/2012, 19:02--> (tesla88 @ 3/01/2012, 19:02)

Ciao, grazie per la risposta e scusa per i pochi dettagli forniti.

L'autoradio purtroppo non ha l'ingresso aux sul frontale, altrimenti avrei già risolto il problema smile.gif

il modello è questo qui in foto

BLAUPUNKT FIAT 169 CD-PANDA

E1 03 4784

MADE IN MALASYA

7 646 360 516

905 BP6360 7 0598779

user posted image

user posted image

Grazie ancorauser posted image

Modificato: da alexandrinhon10
Link al commento
Condividi su altri siti

alexandrinhon10
giancarlotv+4/01/2012, 21:08--> (giancarlotv @ 4/01/2012, 21:08)

l'ho comprato anch'io ma mi fa venire i nervi...

innanzitutto devo mettere un'altra stazione perchè la 87.5 di default me la fa disturbatissima piena di interferenze (a Firenze c'è radionostalgia su quella stazione).

L'attacco all'accendisigari non è "bloccato", basta un minimo movimento e il lettore si spenge-riaccende e quindi devo ripartire con la procedura "cambia stazione - scegli canzone"

Infine l'attacco del jack è molto sensibile ai fruscii, basta un minimo spostamento e aumentano i fruscii, diminuisce il volume e via dicendo...

Ultima cosa sicuramente meno rilevante (l'accendisigari mi serve più per caricare il cellulare biggrin.gif e i vari sdoppiatori si incastrano ancora peggio di quanto non si incastri già male il trasmettitore)

Carina come soluzione, ma volevo qualcosa di meno "mobile"

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti vedere se esistono per la tua radio le centraline usb che si collegano al posto del caricatore cd, altrimenti io cambierei subito la radio!

Link al commento
Condividi su altri siti

alexandrinhon10
sx3me+5/01/2012, 15:33--> (sx3me @ 5/01/2012, 15:33)

quanto può costare una centralina usb?

Ma poi dell'usb cosa me ne faccio? Il mio lettore mp3 ha il cavetto usb solo per caricare non per trasmettere dati...

Mi toccherà davvero cambiare autoradio sad.gif

Solo che a meno di 50-60 euro non si trovano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
alexandrinhon10+5/01/2012, 17:37--> (alexandrinhon10 @ 5/01/2012, 17:37)

con quella cifra poi ci compri solo una cineseria senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ti conviene cambiare autoradio che fai il sistema più affidabile!

a partire da 130 euro ti prendi una con aux o ingresso usb, bluetooth, la mia li ha tutti ed è veramente comodo in auto con le mani libere da ogni altro apparecchio(180 euro di marca), ma non è lo scopo di questo forum fare pubblicità di autoradio...

mentre sulla autoradio da camera sono entrato direttamente all'ingresso del finale con una buona riuscita audio!

ma qui devi avere buona manualità per fare saldature di precisione e quindi modificare la tua. comprometti la garanzia se ce l'ha.

Link al commento
Condividi su altri siti

alexandrinhon10

ho una panda, che è tra le macchine più economiche in circolazione nonchè una con le serrature più facili da forzare, ovviamente sprovvista di allarme antifurto.

Avrei voluto spenderci il meno possibile per avere un uscita aux (mica la luna biggrin.gif).

Pensavo ci fosse qualche adattatore in giro, o fosse possibile qualche magheggio del tipo disabiliti il lettore cd e abiliti qualcos'altro...(boh invento ovviamente essendo ignorante in materia >.<)

Già a 100€ si trovano le radio con tutto l'occorrente, usb, aux, sd e di marche comunque note.

A me bastava una presa aux frontale comunque e spenderci già 60€ per una semplcie presa aux mi sembra una follia. Però se già inizia ad avere la presa usb potrei farci un pensierino...anche se ho visto che quasi tutte le autoradio con presa usb non hanno la funzione delle sottocartelle ma visualizzano il contenuto dentro la pennina in un'unica cartella/album (anche all'interno ce ne sono più di una, non necessariamente una dentro l'altra).

Grazie ancora a tutti per i consigli comunque! wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

Buonasera ragazzi sono nuovo...ho collegato il cavo aux tramite filo ISO alla autoradio della panda cross 2007 solo che quando metto una canzone non riesco a cambiarla dall'autoradio come mai?

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che avresti dovuto aprire una nuova discussione invece di accodarti...

Comunque, tu hai collegato il cavo aux al connettore Iso dell'autoradio da un lato e dall'altro lato avrai immagino un lettore mp3 o uno smartphone, corretto? 

Sul cavo AUX viaggiano solamente 2 segnali analogici, canale destro canale sinistro, che vanno dal dispositivo all'autoradio.

Non c'è nulla che dialoga fra autoradio e il dispositivo, quindi in nessun modo puoi cambiare canzone o altro dall'autoradio, devi farlo per forza sul dispositivo (mp3 o smartphone che sia)...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...