Vai al contenuto
PLC Forum

TVC KV-B2911A telaio AE-2 - codice errore 12????

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ieri sono andato a controllare questo TVC, che aveva in origine il problema che appena acceso dopo neanche un minuto, da scart diventa schermo buio con la scritta AV* ed audio presente ed ad intermittenza ritorna anche il video. Mentre con l'antenna oltre al video sparisce anche l'audio e comunque sia nel primo caso che nel secondo, comincia a lampeggiare il led di stand-by.

Ho avuto la felice idea di rifare delle saldature, appena lo riaccendo cominciano a lampeggiare gli altri due led con la seguenza, il primo lampeggia una volta ed il secondo due lampeggi, quindi presumo codice 12, spuntando a video in alto una riga in orizzontale.

Ho controllato per bene se ho fatto dei cortocircuiti involantari, ma nulla.

Mi dite per favore a cosa corrisponde il codice 12? Mi dite cosa posso controllare?

Grazie fin da ora per le vostre risposte.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Guarda bene la tabella.Il code 12 non esiste.Potrebbe essere l'Eprom.

L'ho inserita nella sezione del Forum,sotto SONY AE-2 code error (fulper)

Inserita:

Scusa Fulvio, potresti inserire il link che non riesco a trovarlo?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao Franco.

Il link non riesco ad inserirlo :sono un incapace !

Vai alla sezione del Forum UP/DOWNLOAD files e trovi il file.Lo salvi e poi lo apri.

Inserita:

Mi sa che sono più imbranato di te, non riesco a trovarlo.

Fulvio Persano
Inserita:

Allora, guarda "di là" ( dalla concorrenza ). biggrin.gif

Inserita:

Buon giorno e buon inizio di settimana a tutti.

Veniamo subito al mio problema, sono ancora in alto mare, effettivamente il codice di errore 12 in questo telaio non esiste, ma che vuol dire allora che quando accende comincia prima con un lampeggio un led e poi due lampeggi l'altro led il tutto ciclicamente????

Vi prego datemi una mano!!!

wallbash.gifsenzasperanza.gifsad.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Sembra,dalla traduzione,che si debba tenere prioritario il primo flash.

Quindi hai l'SDA basso.

Almeno io, lo interpreto così.Quindi terrei buono il consiglio di Robin.

Inserita:

Quindi il dovrebbe essere errore 1? Da sostituire IC 681 e IC 683?

Farò queste prove se mi confermi!!!

Fulvio Persano
Inserita:

Hai la possibilità di controllare le tensioni in uscita?

Inserita:

SI certo, ma doman i posso farti sapere... ciao

Inserita:

Ho controllato un pò le tensioni in uscita dagli stabilizzatori e sembrano esserci tutte. Cosa devo controllare ancora? Dimenticavo, ho anche sostituito la eprom ma senza successo!!! A meno che prima non deve essere programmata!

• 2 weeks later...
Inserita:

Helpme per favore, non so da dove cominciare... sad.gif

• 4 months later...
Inserita:

Scusate ragazzi, io sul mio TV Sony KV-B2911A ho due problemi o meglio avevo fino a ieri. Il primo problema era che appena acceso c'è l'immagine video e il suono che scompariva lasciandomi lo schermo nero con il numero del canale in alto a destra e il led dello stanby che lampeggia per poi tornare dopo quasi un minuto. Il secondo problema è che i colori sono tutti sfuocati soprattutto il bianco, il rosso e il verde rendendo la visione fastidiosa. Come dicevo "avevo" questi problemi da un 2 mesi ma non so come sia possibile da ieri sera stranamente i 2 problemi sono scomparsi come è possibile?