Vai al contenuto
PLC Forum


sony kv-29fx30e - non accende


alessios

Messaggi consigliati

wallbash.gif rieccomi, purtroppo girando il trimmer dello screen sia in tutte le posizioni continua ad illuminarsi lo schermo per poi andare in protezione. Una domanda, potrebbe essere il cavo nero G2 che ho inserito nell'EAT che non fa contatto?...non so proprio cosa fare.... wallbash.gif
Link al commento
Condividi su altri siti


Rieccomi qui dalla mia missione impossibile, riguardando lo schema elettrico mi è venuto un dubbio...proprio i cavi della G2 e del focus. Vorrei chiedere a voi esperti se il cavo del focus che parte dall'EAT dove finisce? nello zoccolo che alloggia il cannone del cinescopio?

Grazie per la vostra pazienza

worthy.gifworthy.gifwallbash.gif

Modificato: da alessios
Link al commento
Condividi su altri siti

scoperto il mistero, avevo banalmente invertito il cavo dell G2 con il focus. Adesso si accende e non va in protezione, pero ho sempre lo schermo nero senza immagini, vedo solo le indicazioni del menu'. il led rosso però continua a lampeggiare per 5 volte.....cosa è il famoso processore? Inoltre volevo chidere a voi se invertendo i cavi della G2 con il focus posso avere danneggiato qualche cosa.

Grazie wallbash.gifwallbash.gifwallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ricapitolando, dopo aver sostituito il finale e trasformatore di riga, lo schermo si accende; si intravedono le sagome delle immagini TV su fondo blu, si sente l'audio e il led lampeggia per cinque volte. Ho paura che sia il processore Ic000 TDA9394.

Tra il piedino 54 del processore e massa misuro una resistenza di 20 ohm.

inoltre vi sono moltissimi TDA9394 di vari vendor e sigle aggintive finali, come posso verificare se sono equivalenti? Inoltre sapete dove posso acquistarlo? su Kalcic ho visto un prezzo spropositato circa 70 euro iva inclusa..... .

grazie wallbash.gifwallbash.gifwallbash.gifworthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao a tutti, ho proseguito con l'indagine su questo maledetto telaio, seguendo la pista dell'ABL ho verificato che le seguenti resistenze superficiali sono aperte R022 e R565 e il diodo D505 è in corto. Da da altre discussioni si consigliava di utilizzare per il diodo D505 l'equivalente 1N4148 al posto dell'originale 1ss355TE. In realtà altre discussioni affermavano di non utilizzare tale equivalente ma di rimontare l'originale della sony. che dite? inoltre il diodo 1N4148 non è di tipo superficiale ma è convenzionale , giusto?

Grazie

Ciao

Alessio senzasperanza.gifsenzasperanza.gifsenzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao a tutti,

finalmente ho acquistato l'IC001 da Kalcic; mi è venuto un terribile dubbio, cioè se è compatibile con il mio televisore. l'integrato originale è TDA9394H/N1/5/0583 FE2S v 3.44 mentre quello acquistato è TDA9394H/N1/5/1031 FE2 v 4.46.

Sapete dirmi se è equivalente prima di saldarlo sulla scheda madre?

Grazie veramente wallbash.gifwallbash.gifwallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao a tutti,

dopo aver sostituito il trasformatore di riga, finale, resistenze R565 R022 e diodi D505 e D507(non smd) e l'integrato IC001, la TV si accende e funziona apparentemente bene. Mi spiego, appena accesa per i primi tre minuti i colori sono sfalsati, si vede solo il rosso in bianco e nero, poi dopo il colore si stabilizza.

Premetto che l'unica regolazione che ho fatto è la G2 in modo che per immagini scure non si vedono le ritracce, potete aiutarmi a capire per quale motivo il colore è sfalsato all'inizio? devo regolare il colore?

Grazie

Alessio

dry.gifsad.gifunsure.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao a tutti, ho sostituito i due diodi D505 e D507 con componenti originali da un CAT Sony e il televisore è tornato a funzionare perfettamente, cioè il difetto dei colori a freddo è sparito. Grazie veramente a tutti voi, solo con il vostro aiuto sono riuascito ad aggistare questo TV.

Saluti

ALEX

clap.gifsmile.gifclap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...