Vai al contenuto
PLC Forum


Sony Kv-x2931a - lampeggia 4 volte il led e si spegne


Nardecchia

Messaggi consigliati

visto che poi l'hai riparato potevi ricontattarli e fargli notare cortesemente la propia incompetenza e dabbenaggine visto che il tvc giudicato irriparabile era stato riparato. diverso era se fosse stato giudicato non conveniente da riparare, ma anche qui se ne potrebbe discutere non sapendo l'entità della spesa di ricambi e etempo per la diagnostica.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 64
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Nardecchia

    28

  • mistertv

    11

  • roll.59

    9

  • Fulvio Persano

    8

Sono tutti così! Mio nonno non ha più fiducia di nessuno perciò non li porta più a riparare. Compra direttamente tutto nuovo. Piuttosto da tutto a me...anche se ci capisco molto poco però grazie a questo splendido forum ho riparato una sua tv! Ora sono alle prese di un Sony che è stato "riparato" dall'assistenza tecnica. La riparazione che hanno fatto è allucinante. Il cavo del fuoco direttamente sul tubo catodico, e lo zoccolo completamente rotto. Risultato? Dopo qualche mesetto di funzionamento (si fa per dire perchè comunque dava problemi) inizia a fare scintille in corrispondenza del tubo catodico. Connettore del cavo del fuoco completamente ossidato...uno schifo...date retta a me, se ci capite qualcosa riparatelo voi, se ci capite poco chiedete al forum, e se non ci capite nulla comprate tutto nuovo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si concordo con Fulvio. Io non sono un riparatore ma ne conosco di molto seri e preparati anche dalle mie parti e non sono queste meravigliose ( tongue.gif ) persone che contribuiscono in questo forum. Mai generalizzare, purtroppo bisogna sempre stare attenti perchè ormai spesso c'è chi si approfitta..

Ciao e Auguri... smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e Buon Anno a Tutti del Forum.

Ho notato che la mia fallita riparazione del Sony, ha generato vari commenti sulle capacità di riparare i tv. Io credo, e questo per esperienza personale, se non proprio a tutti, a molti, per vari motivi, è capitato di non riuscire a riparare un tv o altro apparecchio. Se uno con una discreta preparazione e studio della Radiotecnica, anche per hobby, fa molte riparazioni positve di tv, radio, vcr, RTX ecc. per una o due nagative, non si può dire che non è capace di fare riparazioni.

In relazione a quanto ho scritto sopra riguardo alla esperienza personale, anche io ho recuperato tv ormai da dichiarati da gettare via e alcuni manomessi da mettersi le mani nei capelli, e li ho riparati alla perfezione.

Ciao

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano
Nardecchia+3/01/2010, 22:00--> (Nardecchia @ 3/01/2010, 22:00)

Ciao Michele.

Non preoccuparti, perchè: errare umanum est ! wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ma i commenti non mettevano mica in dubbio le tue capacità; erano riferiti a comportamenti poco professionali di manomissione ed abbandono successivo con danni maggiori rispetto al danno originario.

questi comportamenti non giovano alla categoria in senso generico perchè la gente perde fiducia nel riparatore. io quando non sono in grado di risolvere un problema molto sinceramente lo faccio presente e cerco di dare un consiglio migliore sul dove rivolgersi e posso dire di essere apprezzato anche per questo.

N.B. per fortuna mi capita raramente tongue.gif .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a Tutti.

Vedo che siamo daccordo, in quanto nel mio piccolo, per fortuna raramente capitano anche a me, e state tranquilli che non me la prendo per icommenti, anzi sono costruttivi in quanto uno cerca di migliorarsi. E visto che qualcuno degli amici del Forum ha raccontato delle manomissioni dei tv da parte di alcuni tecnici, ve ne racconto una delle tante che è capitata a Me. Un giorno un mio collega dell'Arma, mi dice se volevo un tv Sony da 28" acquistato nuovo per circa 3 milioni (allora in lire) per aggiustarmelo o per pezzi di recupero in quanto non più riparabile (questo da parte dei tecnici dell'asistenza dove lo aveva portato varie volte, dove l'ultima volta gli anno consigliato di acquistare da loro un tv nuovo valutandogli quello ormai irreparabile). L'ho portato a casa, l'ho aperto, dal lato componenti c'erano alcuni cavi staccati, per il resto sembrava ok, a parte naturalmente eventuali componenti guasti non visibili a vista; nella parte delle saldature invece diceva tutto: alcuni conponenti dissaldati, altri con terminali forzati sicuramente con delle pinze, al punto di essere staccati dala saldatura. Con un pò di pazienza ho ricollegato i cavi staccati, ho risaldato i componenti dissaldati e quelli staccati da forzatura. Dopo di chè, prima di passare ad altri controlli ho provato ad accendere il tv, e guarda caso si è acceso normalmente ed ha funzionato a meraviglia. Bè quel televisore sono otto anni che funziona alla grande. Quel collega non fidandosi il tv sì l'ha comprato nuovo, ma da un'altro rivenditore.

Visto! Eppure erano tecnici di un'assistenza e rivendita di tv, che dovrebbero dare fiducia e non ..............

Ciao e buon lavoro a tutti

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...