Vai al contenuto
PLC Forum


Sony Bravia Kdl32s2030 Non Accende


martinoca

Messaggi consigliati

salve a tutti sono nuovo in questo forum e vi porgo il mio problema,ho un lcd sony bravia kdl32s2030 che quando viene acceso dà il led verde e dopo 5 secondi prova ad accendersi con un flash e poi si spegne,continuando a ripetizione fino a che rimane il led verde acceso e si blocca tutto,per farlo tornare "normale" devo togliere la spina mad.gif ...ho controllato le saldature ma nulla.

provando a togliere qualche spinotto delle lampade,si accende per qualche secondo ma poi si spegne ugualmente facendo il led rosso con 4 lampeggi....

sara per caso la scheda inverter?? wallbash.gif

grazie del vostro aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao penso che ti è partito l'inverter che gestisce la lampada della tv. Lo accendi e dopo qualche secondo si spegne. Successo anche a me con un samsung. Fai una prova non sempre funziona, lascia disconnessa la tv per alcuni giorni , al momento di riaccenderla solitamente funziona normalmente. Poi, dopo una manciata di giorni di uso, il difetto si ripresenta. smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato anche ma nulla,ho acquistato una cheda inverter nuova,ma stessa cosa,a questo punto penso sia l'alimentatore....la tv accende per un'attimo e fà tipo un "zac" l'audio e poi si spegne e si riavvia facendo la stessa cosa x 4/5 volte e poi muore! senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Non vorrei deluderti, ma potrebbe anche essere il pannello.

O meglio, una lampada al suo interno che però, purtroppo, non si può sostituire, perchè fanno corpo col pannello stesso.

Fossi in te, farei fare un'esame tecnico ad un CAT Sony e ti levi la paura.

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie fulvio del consiglio,volevo inoltre aggiungere che ho fatto delle prove staccando uno spinotto qualsiasi delle lampade e il tv prova ad accendersi ma poi si spegne ugualmente e in questo caso però non fà lo "zac" dell'audio e si spegne dando il lampeggio con 4 led rossi,che significa difetto pannello.

a questo punto mi chiedo che se dovessero essere le lampade come dice fulvio,dovrebbe fare la stessa cosa con tutti gli spinotti collegati,invece no.

in questo caso fà il difetto come nel post precedente che ho descritto,anzi vi dirò di +,quando prova ad accendersi con quel "zac" dell'audio sullo schermo si vede che c'è il menù del canale,ma dopo che si acceso 4/5 volte,fà un'accensione con nulla sulla schermo e poi si spengono le lampade rimanendo il led verde e non dando segni di vita nemmeno provandolo a spegnere con il tasto accensione sulla parte superiore del tv.....

ho fatto tante prove ma nulla!:(

Link al commento
Condividi su altri siti

allora poco fà munitomi di santissima pazienza ho smontato tutto il pannello fino a che sono arrivato alle lampade,provando tutto ho notato che un bulbo solo non funziona con entrambe le schede inverter,sarà quello il problema?dove posso trovare una lampada per la sostituzione?così provo a sostituirla...grazie a tutti specialmete a fulvio che mi ha dato la dritta!:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

martinoca+29/10/2010, 13:12--> (martinoca @ 29/10/2010, 13:12)

clap.gif

Per la costanza e....per la fortuna... rolleyes.gif

Ora, per favore, posta la soluzione in: Guasti TV Risolti.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...