Vai al contenuto
PLC Forum


Sony Bravia Kdl26s2030 - si spegne e riaccende in continuazione


oxford

Messaggi consigliati

Buonasera.

questo tv presenta come problema il fatto che si spegne e si riaccende in continuazione. Riesce a stare acceso 5-6 secondi per poi spegnersi.

Si sente il relè della scheda di alimentazione scattare.

Ho provato a scaldarlo con il phon, come prima cosa per vedere se qualche elettrolitico reagiva, ma niente.

Ho smontato la scheda di alimentazione e la scheda inverter delle lampade ed ho ripassato alcune stagnature un po' brutte, ma niente.

Ho controllato le tensioni che stanno ai capi dei piedini dell'alimentatore e sono giuste.

Non sà se può centrare, ma il proprietario ha detto che ha smesso di funzionare dallo switch off... in effetti non riesco ad entrare nel menù digitale, riesco solo a vedere i canali analogici e segnali in scart.

Sono riuscito anche a fare, tramite menu dal telecomando, un reset di fabbrica per provare ma ancora niente.

Dove posso mettermi a controllare?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


troppi apparecchi che in concomitanza dello switch off tirano fuori i più disparati problemi, bisognerebbe fare una "class action" contro il consorzio del digitale terrestre che non ha assicurato un passaggio indolore ai nuovi standard..................

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

oxford+18/12/2010, 18:52--> (oxford @ 18/12/2010, 18:52)

Sicuramente, risintonizzandolo, ha acquisito (OTA) i nuovi parametri ed ha deciso di funzionare.

E chi lo sa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

può essere stato anche solamente un bug del software della tv?

in teoria questa televisione prima dello switch off non ha mai funzionato in digitale terrestre, forse non è neanche mai stata mai messa in modalità digital.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

salve a tutti sononuovo nel forum.

volevo ringraziare per i consigli ho un lcd sony kdl32v2500 e si resettava in continuazione magrazie alle vostre indicazioni sucome resettarlo( sequenza dei tasti : on off -5- vol+ -on off) sonoriuscito ed ora funziona perfettamente grazie per il risparmio mi si era prospettata una spesa diun 100 dieuro .

laugh.gifworthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...