Vai al contenuto
PLC Forum


Sony Bravia Inverter Kls-400w2 Rev:06 > 4 Lampeggi


freeworld

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

sono nuovo di questa forum. Mi ritrovo una TV LCD 40" Sony Bravia MOD. KDL-40U2520 con inverter KLS-400W2 REV:06. Il problema è che resta accesa per pochi minuti per poi spegnersi all'improvviso con il led rosso lampeggiante a intermittenza ogni 4 lampeggi, ho letto nella forum che il problema deriva dall'inverter cosa mi consigliate di provare prima? inoltre dove posso acquistare i fusibili smc e a buon prezzo? grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


EVVAIIII !!! clap.gif

grazie a questa forum ho risolto il problema era il fusibile F003 64V 0.05A me ne sono accorto perchè avevo rifatto le saldature dei 3 fusibili e dei regolatori di volt ma la situazione era peggiorata così ho pensato vuoi vedere che sarà uno dei tre fusibili che stava in via di partenza e rifacendo la saldature è finito con il saltare del tutto? ebbene la mia intuizione era giusta così ho fatto un ponticello con un cacciavite ho acceso il televisore e con mia meraviglia funzionava, non appena ho lasciato il cacciavite si è spenta alla fine momentaneamente ho fatto un ponticello sul fusibile e funziona egregiamente adesso ho da chiedere agli esperti dove posso comprare il suddetto fusibile? grazieeeee! worthy.gif

Modificato: da freeworld
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

clap.gif per la soluzione, che però, andava postata nell'apposito sottoforum: Guasti TV Risolti.

freeworld+3/08/2011, 01:59--> (freeworld @ 3/08/2011, 01:59)

Credo che da qualunque buon fornitore non ci debbano essere problemi.

Basta assolutamente rispettare il valore originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano+3/08/2011, 08:39--> (Fulvio Persano @ 3/08/2011, 08:39)

mi scuso per non aver postato la soluzione della sezione giusta lo farò adesso. Il fatto è che non sono del campo e non conosco i fornitori essendo di Napoli e per essere precisi di Pozzuoli da chi dovrei andare? grazie! senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

facendo delle ricerche su internet ho letto che ci sono fusibili smd rapidi e lenti per quale dovrei optare per il mio Sony Bravia e qual'è la differenza? grazie! huh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ho scaricato il service manual ma non riesco a individuare la board possibile che non ci sia? dove posso trovare lo schema dell'inverter? se qualcuno gentilmente potrebbe rispondere anche alla domanda precedente lo gradirei rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

freeworld+3/08/2011, 12:46--> (freeworld @ 3/08/2011, 12:46)

Se non lo hai trovato all'interno del Service Manual, evidentemente la Sony non lo ha pubblicato. Capita spessissimo e non solo con Sony. sad.gif

Come vedi lo stiamo facendo.

Capisco che sono passate ben 15 ore dall'apertura della tua discussione....... mad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano+3/08/2011, 14:37--> (Fulvio Persano @ 3/08/2011, 14:37)

ok grazie allora resto in attesa dell'altra risposta non sapevo delle 15 ore biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

umberto1945+3/08/2011, 13:20--> (umberto1945 @ 3/08/2011, 13:20)

Ciao grazie per la risposta se parli quello che sta a fuorigrotta ho già chiamato ma mi hanno detto che non hanno fusibili smd sad.gif

intanto ho trovato questa inserzione dalla Germania che sembra essere il componente di cui ho bisogno ma non vorrei sbagliarmi (la foto corretta è quella del fusibile più piccolo con una S sopra):

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...e=STRK:MEWAX:IT

se qualche esperto della forum può confermare li compro subito.

per altro ho tradotto il termine Flink che significa veloce ma nessuno ancora a saputo dirmi qual'è la differenza fra un smd veloce e quello lento e quale dovrei optare per il televisore Sony. blink.gif

Modificato: da freeworld
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

freeworld+3/08/2011, 23:51--> (freeworld @ 3/08/2011, 23:51)

Ma chi te lo ha tradotto ?

In inglese veloce o rapido, si traduce con fast.

Per ciò che riguarda la diccerenza tra fusibile normale e rapido, leggi questo articolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano+4/08/2011, 13:32--> (Fulvio Persano @ 4/08/2011, 13:32)

Grazie per la risposta, Flink è scritto sulla foto dell'inserzione ed è in tedesco che tradotto mi di dice rapido, veloce, ecc...

Ho letto l'articolo sul fusibile che mi ha chiarito le idee ma rimane il fatto che non so quale sia meglio per l'inverter se quello rapido o ritardato, dal quel che posso dedurre come profano credo che sia meglio quello rapido o super rapido? huh.gif

PS il venditore mi ha risposto dicendomi che si tratta di un pico fusibile smd di grandezza 1206 e ampere 0,5A ma non mi ha specificato il voltaggio sarà perchè tutti gli smd 1206 hanno lo stesso voltaggio?

Modificato: da freeworld
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano+4/08/2011, 22:30--> (Fulvio Persano @ 4/08/2011, 22:30)

Ciao dato che sei stato il più che mi ha risposto sapresti dirmi se per l'inverter è più indicato quello rapido o ritardato? il venditore tedesco mi ha solo fornito solo le specifiche dell'amperaggio 0,5A e della misura 1206 ma il voltaggio non viene nemmeno menzionato nell'inserzione, mi sai dire secondo la tua esperienza il motivo? grazie! tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

freeworld+5/08/2011, 01:28--> (freeworld @ 5/08/2011, 01:28)

biggrin.gif

Qui non conta molto il fatto di chi risponde di più o di meno.....

Il fusibile mettilo rapido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano+5/08/2011, 09:30--> (Fulvio Persano @ 5/08/2011, 09:30)

grazie ancora per la tua risposta un ultima cosa ho da chiederti, oggi mi ha risposto di nuovo il venditore tedesco in merito alla mia domanda su quanti volt fosse il fusibile ma lui mi ha risposto che non è stato informato di ciò, secondo te vanno bene comunque? grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano+5/08/2011, 13:40--> (Fulvio Persano @ 5/08/2011, 13:40)

grazie per l'aiuto, a parte che mi accorgo adesso che avevo sbagliato a scrivere a inizio post non sono 64V ma 63V poi ho trovato questa tabella presa da un catalago di omegafusibili:

user posted image

da questa tabella mi sembra di capire che quelli a 0,05A sono tutti da 60V?

Modificato: da freeworld
Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente l'ho trovato anche da un rinvenditore che non chiede la partita iva

http://www.tme.eu/it/katalog/?art=BSMD-0.5...rameters%3D1%26

ma diavolo costa più la spedizione che l'articolo mad.gif

la cosa più incredibile è che dalla Cina i costi di spedizione sono molto più economici di quelli italiani:

http://cgi.ebay.it/5Pcs-Littelfuse-SMD-120...=item27bd1f5c53 pari a zero wallbash.gif

Modificato: da freeworld
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...