Vai al contenuto
PLC Forum


Sony Bravia Kdl40d3550 - 13 lampeggi led rosso


MESA

Messaggi consigliati

sALVE ATUTTI ,QUALCUNO DI VOI MI PUò AIUTARE ,HO UN PROBLEMA SU DI UN TELEVISORE sony bravia KDL40D3550:

-Dopo un pò che è acceso si spegne e mi segnala con 13 lampeggi del led rosso frontale l'anomalia.

Da cosa può dipendere?

Grazie a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


13 lampi indica "balancer error". Quindi a regola il pannello dovrebbe montare due inverter e uno dei due o la tensione che li alimenta ha qualche problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

...ciao,si si tratta di un problema sull'alimentazione lampade,che però non è fatta da un inverter tradizionale,ma da un unico trasf.(quello grigio)che genera l'alta tensione sul board DF1 se ricordo bene...che poi va alla piastra che la invia ad ogni singola lampada,direi che il problema è o sul board DF1... o c'è una lampada difettosa....se si riesce a vedere l'immagine,con un raster bianco,noti una qualche ombreggiatura orizzontale più scura prima che si spenga,come se una lampada non si accendesse regolarmente?....da notare che questo rientra tra i modelli che richiedono un controllo per eventuale surriscaldamento,secondo un richiamo di Sony stessa...ed è proprio quello il circuito che va controllato,forse è meglio rivolgersi a un centro Sony...

Modificato: da danyag
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le vostre risposte..

Ho provato a fare tutto quello che mi avete detto:

-Controllo Condensatori schedaAlimentazione e scheda DF1

-Controllo Lampada con immagine bianca

Ma ho ancora il problema ,il televisiore si spegne e fa 13 LAMPEGGI.

Per caso qualcuno di voi ha rimandato alla SONY una TV per il medesimo difetto?

Se si cosa vi ha cambiato la SONY?

GRAZIE ANTICIPATAMENTE A TUTTI

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Facendo ulteriori prove ho notato che la tv in standby con il led rosso acceso, dopo un po’ di tempo si spenge del tutto e non ci sono più le varie tensioni nella scheda DF1.

Questo accade anche quando è va in protezione con il led che lampeggia 13 volte e per riaccenderla devo staccare la spina di alimentazione qualche minuto altrimenti non si riaccende in alcun modo.

A questo punto credo che il problema sia nella scheda di DF1 perché lo spegnimento avviene anche con la scheda G3 staccata dal connettore CN6600.

Ho provato a controllare i condensatori e alcuni componenti sulla DF1 ma non ho riscontrato niente.

Un grazie anticipato di nuovo a chi vuol continuare ad aiutarmi.

sad.gifsad.gifsad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

...una volta sulla board DF1 trovai difettoso un condensatore smd...non ricordo la posizione ma è il circuito che rileva la corretta tensione delle lampade tramite un partitore capacitivo...c'è il condensatore blu di alta tensione da 15 o da 39pf 6kv...che poi va verso massa con un cond smd il cui valore è 4,7nf....è questo che trovai difettoso,mettendo sopra il saldatore era crepato....ci sono 2 circuiti uguali,verificali entrambi...poi misura il secondario dei trasf.di alta tensione, dovrebbero misurare tra i 42 e i 60 ohm.....se non è una di queste cose potrebbe esserci una lampada del pannello difettosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...